Il trucco per NON pagare il bagaglio a mano di Ryanair che pochissimi conoscono

Ci sono moltissimi trucchi ed escamotage che permettono di ottenere il bagaglio a mano gratuito con Ryanair ma molti di questi si rivelano inutili o truffaldini. Ci sono tuttavia delle tecniche, totalmente legali, con cui è possibile non pagare il bagaglio a mano con la famosa compagnia low cost.

Ryanair è famosa per i suoi prezzi molto bassi ma quando si inizia a parlare di servizi aggiuntivi, tutti i plus della compagnia scompaiono. Se acquistate un biglietto di questo tipo nella speranza di risparmiare e poi iniziate ad aggiungere bagaglio a mano, posto a sedere e altri prodotti chiaramente il costo finale lievita.

Bagaglio
Bagaglio a mano

Tuttavia può essere veramente sostanziale portare un bagaglio a mano durante il viaggio, almeno un trolley per i vestiti. Pagarlo tantissimo non conviene soprattutto per tratte brevi o periodi come un fine settimana.

Come portare un bagaglio a mano senza pagare

Quando si va a fare il biglietto Ryanair solitamente vengono proposte diverse tariffe, c’è quella base ovvero la Valute che comprende solo la piccola borsa da mettere sotto il sedile di fronte, poi c’è la Regular più costosa per avere anche la borsa.

Bagaglio a mano Ryanair
Bagaglio a mano Ryanair

Un primo trucco da applicare è quello di acquistare la tariffa normale economica e poi acquistare il Priority. In questo modo infatti si ottiene la possibilità di portare a bordo non solo un bagaglio da mettere sotto il sedile ma anche un trolley. Sicuramente fa la differenza perchè si risparmia notevolmente rispetto alla tariffa Regular. Il Priority costa meno dell’acquisto della valigia come elemento aggiuntivo e quindi ne vale la pena.

Per risparmiare un’idea è anche scegliere un bel bagaglio da stiva, in questo modo non solo si risparmia ma si ha anche la possibilità di non dover portare poche cose nè tanto meno di avere il limite dei liquidi. Se poi volete portare un bagaglio gratis senza pagare allora potete usare il trucco del cuscino. Avete presente i cuscini che si usano per il collo per dormire? Questi sono molto capienti e praticamente possono essere imbarcati tranquillamente senza limiti. Se lo svuotate e lo riempite di prodotti, potete portare tutto il necessario come ad esempio gli indumenti senza problemi. I cuscini sono sempre ammessi e quindi Ryanair non farà alcun problema per il trasporto.

Questo passerà ai controlli e anche all’imbarco e sarà totalmente gratuito, quindi meglio approfittarne per avere tanto spazio extra senza pagare niente e per dormire anche comodi durante il tragitto.

Impostazioni privacy