Le luci di Natale 2022 più belle d’Italia che vi faranno sentire in una fiaba

Le città sono pronte al Natale e sicuramente una delle caratteristiche più belle è rappresentata dalle luci. Non solo le luminarie sono diverse da città a città ma cambiano anche tra i quartieri e questo permette di passeggiare in luoghi da sogno in piena atmosfera natalizia.

Da Nord a Sud in Italia ogni città celebra il Natale con delle luci spettacolari. Ormai è diventata una consuetudine e c’è veramente tanto da vedere anche nella propria città.

Luci
Luci

Ovviamente alcune luci sono così belle che vale la pena partire per poterle ammirare da vicino. Non solo quelle delle principali città italiane ma anche di piccole cittadine che sono totalmente illuminate.

Le luci di Natale più belle

La prima città da visitare assolutamente è Salerno, tra le più famose in Italia per le luminarie. Luci d’Artista, il nome dello spettacolo, viene ripetuto ogni anno ed è veramente molto particolare perché le luci cambiano sempre tematica. Sono vere e proprie opere d’arte fatte con le luci.

Luci di Natale
Luci di Natale

Un’altra città da visitare assolutamente è Torino dove si tiene un vero e proprio progetto per le luminarie, una mostra d’opera d’arte contemporanea. Il Natale di Como è uno dei più belli d’Italia, con la Città dei Balocchi dove si tengono anche eventi e manifestazioni. A Merano le luminarie di Natale sono stupende e sono ideali per i più piccoli, soprattutto il centro storico e la Piazza Terme con tanto di mercatini natalizi che sono molto suggestivi. Anche nel Lazio ci sono le Favole di Luce a Gaeta, un percorso di luci artistiche che illumina totalmente il borgo marinaro.

Le luci di Milano sono veramente spettacolari e come sempre realizzate in grande per tutta la città, ma anche quelle di Varese sono veramente bellissime quest’anno, da vedere assolutamente. Presso i Giardini Estensi si tiene un maxi allestimento per Natale con un progetto di video mapping e tutto addobbato, anche il palazzo e i giardini. Uno spettacolo straordinario che durerà ben un mese e mezzo quindi ci sarà tanto tempo per vivere al meglio questo momento.

Tra le tappe da fare assolutamente ci sono poi le luci di Venezia che illuminano piazza San Marco e il Ponte di Rialto, anche quelle di Chiavari sono spettacolari, tra le più belle di tutta la Liguria. Le luci in Emilia Romagna invadono tutte le città, in particolare Forlì sarà veramente incredibile con le luminarie che sono una vera attrazione turistica.

Impostazioni privacy