Matrimoni: in questo paese è boom di richieste, tutti vogliono sposarsi lì

Un mercato matrimoniale da ben 4 miliardi di euro quello che sta interessando il Medio Oriente con un boom senza precedenti verso questa destinazione.

Tutti pazzi per Dubai, non solo per viaggi di lavoro e piacere ma anche per i matrimoni. Sono sempre più le coppie che scelgono proprio questa destinazione per dire sì.

Matrimonio
Matrimonio a Dubai (voiaganto.it)

Una scelta tuttavia insolita, eppure sempre più in espansione, grazie anche agli hotel 5 stelle di lusso e la presenza dei templi di confessioni religiose diverse.

Tutti pazzi per Dubai: la nuova meta per i matrimoni

Nel paese ci sono varie agenzie che permettono ai cittadini di spostarsi, anche se sono stranieri. Quasi tutti possono sposarsi a Dubai che riconosce tutte le religioni ufficiali. Alcune piattaforme come Bride Club Middle East facilitano il compito, infatti ci sono contatti con fornitori e organizzatori e tutto viene messo in piedi molti rapidamente anche se si tratta di un matrimonio in grande stile o con un numero importante di persone.

Matrimonio
Matrimonio a Duba è boom (voiaganto.it)

Sulla nostra piattaforma offriamo agli utenti fornitori e luoghi di ritrovo collaudati e controllati – dice una dipendente della piattaforma – Visitiamo e ispezioniamo le location per capire di cosa si tratta e cosa possono offrire agli sposi. Ci assicuriamo che i fornitori siano autorizzati, che abbiano esperienza e, naturalmente, che abbiano un’offerta di buona qualità da proporre“. Ci sono anche tantissimi wedding planner a cui si può chiedere di tutto un po’ come arrivare in elicottero o in quad, avere una una tigre o un elegante al matrimonio.

Da EasyWedding specificano: “Valuteremo la situazione e, in base a religione, nazionalità e residenza, offriremo loro la migliore consulenze legale per sposarsi a norma di legge. Quasi tutti possono celebrare un matrimonio religioso a Dubai, che riconosce tutte le religioni ufficiali. Quasi tutti possono contrarre matrimoni civili negli Emirati Arabi Uniti. Residenti e turisti possono sposarsi nella capitale Abu Dhabi, a un’ora di macchina da Dubai”.

Quanto costa un matrimonio

Il costo di un matrimonio va da 5 mila euro a 100 mila euro, non esiste il canone di locazione quindi si paga solo quello che si sceglie e si consuma. I wedding planner si occupano di ogni cosa, dagli abiti per gli sposi a quelli per le damigelle. I costi sono molto appetibili rispetto agli altri paesi, un vestito bello costa 1000 euro e uno considerato il top arriva a costare sui 6000 euro. Questo è un posto esclusivo ed è super limitato. 

Nel complesso però le cifre non sono molto alte, nonostante tutti i servizi offerti e magari anche un bell’hotel super lusso, si può fare tutto con cifre che sono molto lontane da quelle che si spendono negli altri paesi per i matrimoni. Forse è proprio questo uno dei motivi che spinge sempre più coppie a sposarsi a Dubai.

Impostazioni privacy