Gli hotel più brutti del mondo: una classifica da brividi

Quando effettuiamo delle ricerche per un viaggio, sicuramente il luogo che ci ospiterà deve rispettare certi requisiti. Ma non tutti gli hotel sono spettacolari ed esistono addirittura vere e proprie strutture “dell’orrore”.

Questi hotel, pronti ad accogliere i turisti, hanno un gusto estetico veramente pessimo e sono famosi non tanto per i servizi quando per il loro aspetto che non è sicuramente dei migliori.

Hotel Spirit a Bratislava
Hotel Spirit a Bratislava (voiaganto.it)

Si trovano in tutto il mondo e ovviamente il fatto che siano brutti non li rende pessimi in termini di accomodation ma solo esteticamente.

Gli hotel più brutti al mondo

Il primo si trova in Slovacchia, è l’hotel Spirit a Bratislava. I prezzi partono dai 20 euro a persona ma il problema è proprio nella sua estetica, sembrano una sorta di case ammucchiate una sull’altra. Anche l’hotel di Singapore è un po’ eccessivo, il famoso Marina Bay Sands, destinazione super lusso, è alquanto strano. Si tratta di una barca posizionata in cima a delle torri.

The Dog Bark Inn
The Dog Bark Inn/Tripadvisor (voiaganto.it)

In Vietnam si trova invece Hang Nga Guesthouse, una struttura che sembra alquanto insolita ed è stata progettata dall’omonimo architetto che voleva ispirarsi un po’ a Gaudì e un po’ alle favole ma diciamo che il mix non ha dato i risultati sperati. In Corea del Nord si trova il Ryugyong Hotel, che sembra una sorta di strana piramide. Costituito da 105 piani e 330 metri di altezza, sicuramente un luogo un po’ strano.

In Bosnia invece a Sarajevo si trova l’Holiday Inn completamente giallo. Questo è un luogo famoso per la guerra perché i corrispondenti si trovavano ad alloggiare tutti qui, fu danneggiato e ricostruito con questo giallo per dare un tocco di luce. Questo hotel è veramente incredibile. 

Gli hotel più strani al mondo

A Cottonwood si trova The Dog Bark Inn ovvero un hotel proprio a forma di cane. L’hotel è stato crato ispirandosi ad un beagle ed attrae turisti da tutto il mondo. Al settimo posto si trova The Standard Hotel a New York, un colosso di cemento veramente triste. In Cile si trova Magic Mountain Hotel che è ispirato alle foreste magiche ma dall’esterno non sembra molto accogliente.

In Malaysia si trova First World Hotel, hotel con 10 ristoranti e un parco divertimenti tutto colorato, tanto da essere un po’ fastidioso alla vista. In Spagna si trova invece Silken Pierta America Hotel che nasce dalla collaborazione di 19 architetti, la struttura futurista però è un pugno in un occhio. Questi sono alcuni dei più brutti, non gli unici ma ovviamente dove c’è gusto…

Impostazioni privacy