Sulla neve comodissimi: come arrivarci senza muovere un dito

Se volete andare a fare la settimana bianca ma non avete voglia di prendere l’auto nessun problema. date un’occhiata a tutti i posti bellissimi che potete raggiungere per andare a sciare lasciando la macchina a casa.

Andare sulla neve comodissimi: ecco come fare ad arrivarci senza muovere un dito, usando i mezzi pubblici.

sulla neve comodamente con i mezzi Voiaganto
dove andare sulla neve comodamente con i mezzi pubblici Voiaganto

Vi annoia guidare o equipaggiarvi con catene da neve, e navigatore per percorrere le strade di montagna? Allora non abbiate paura di scegliere i mezzi pubblici, andare a sciare in treno può essere davvero molto comodo. Per questo motivo abbiamo pensato di indicarvi quali sono le località più belle e facili da raggiungere senza mezzi privati.

Dove andare sulla neve in treno

Di sicuro scegliere il treno vuol dire godersi a pieno il viaggio, cominciare la vacanza già dal momento in cui chiudete le valigie, significa partire spensierati e soprattutto fare una settimana bianca o un weekend all’insegna della massima comodità. Allora abbiamo pensato di indicarvi quali sono le località più belle e facili da raggiungere senza mezzi privati.

Tra queste ci sono Bardonecchia al confine con la Francia. Qui arriva il Frecciarossa e potete raggiungere questa località facilmente dalla città di Torino, con un collegamento che dura solo un’ora e 20 minuti. Proprio sulle montagne circostanti ci sono oltre 100 km di impianti sciistici.

Se invece volete andare a Modane potete partire da Bardonecchia e servirvi del traforo del Frejus per raggiungere la nota località sciistica francese nell’Alta Savoia. Il viaggio da Bardonecchia dura solo 16 minuti. Ma non finisce qui. Le mete tra cui poter scegliere sono tante. Diamo un’occhiata anche alle altre località sciistiche raggiungibili comodamente prendendo il treno.

Le altre località sciistiche raggiungibili comodamente con i mezzi pubblici

  • Potete perfino arrivare sul bellissima Pila, Sky in the sky prendendo il treno della linea regionale Chivasso-Ivrea-Aosta, che mette in comunicazione le regioni Piemonte e Valle d’Aosta.
  • Un’altra stazione sciistica bellissima collegata dai mezzi è Aprica, in Valtellina. In questo caso la linea da scegliere è Aprica Tiglio . Poi da qui potrete servirvi della navetta per arrivare alle piste.
  • Se invece volete raggiungere la famosissima località delle Dolomiti bellunesi Cortina D’Ampezzo che sarà la sede delle Olimpiadi Invernali del 2026 potete sfruttare Trenitalia con un viaggio fino a Calalzo di Cadore e poi prendere l’autobus fino a Cortina.
località sciistiche Voiaganto
località sciistiche da raggiungere in treno Voiaganto

Visitando il sito ufficiale di Trenitalia scegliete l’opzione per voi più comoda e andate sulla neve comodissimi, arrivandoci senza muovere nemmeno un dito.

Impostazioni privacy