Dove dormire come uno scrittore, hotel letterari

Se sei amante dei viaggi, degli alberghi particolari, ma anche della lettura dei saggi dei romanzi della poesia e dei libri in generale devi scoprire gli hotel letterari: un soggiorno qui ti sorprenderà.

Hai mai pensato che vorresti dormire come uno scrittore? Ecco alcuni dei bellissimi hotel letterari che si trovano in Italia, in Europa e nel resto del mondo.

hotel letterari Voiaganto
hotel letterari Voiaganto

Ti piacerebbe trovarti in una camera d’albergo colma. Adori le biblioteche e le librerie allora c’è una categoria speciale di alloggi che fa al caso tuo: devi provare almeno una volta a soggiornare in uno dei tanti hotel letterari, in cui dormire e sentirti proprio come uno dei tuoi scrittori preferiti.

3 bellissimi hotel letterari

Vi piacerebbe svegliarvi circondati da libri vecchi e nuovi? Amate le pareti con le citazioni letterarie, e al tempo stesso vi piace scoprire posti nuovi? Allora di certo non potete non conoscere gli hotel letterari. Forse ne avete già sentito parlare, si tratta di paradisi per i lettori in viaggio.

Alcuni sono dedicati a penne famose, altri offrono soggiorni a tema. Ce ne sono a Trieste, New York, Londra, Edimburgo, Newport, in Portogallo e non solo. Ne abbiamo selezionati per voi 3 molto interessanti che fanno al caso vostro se volete visitarne uno in Italia o in Europa o in America. Scopriamo quali sono.

Dove dormire come un vero scrittore

Tre hotel letterari imperdibili. Uno per chi vuole rimanere in Italia, uno per scoprire la grande mela e uno per immergersi nel fascino del Portogallo.

  • Cominciamo dall’Italia. Victoria Hotel Letterario, si trova nella città di Trieste è un hotel a 4 stelle e pare che qui abbia abitato James Joyce.La più famosa penna d’Irlanda infatti ha vissuto in Italia per parecchio tempo. per questo motivo la sistemazione più bella si chiama ‘camera James Joyce’. Offre la possibilità agli autori di donare una copia del proprio libro e ottenere il 10% di sconto sul soggiorno.
  • The Literary Man, si trova in Portogallo a Óbidos. E’ stato aperto nel 2015 e sorge in un ex convento originario del 1965.Si tratta dell’esempio di hotel letterario più grande del mondo.
  • Il Library Hotel, a New York. Nella grande mela sorge, poco distante dalla Public Library di New York, un hotel a tema con sala cocktail panoramica,  sala lettura in cui si trova un buffet disponibile 24 ore su 24. E’ un vero e proprio boutique hotel a tema letterario a solo 4 isolati sia da Times Square sia dal Theater District.

    Literary Man Voiaganto
    colazione al Literary Man Voiaganto Fonte www.theliteraryman.pt_

Insomma, come avrai capito che se ami questo genere di esperienza negli hotel letterari puoi dormire come uno scrittore.

Impostazioni privacy