Dove mangiare la pizza più buona d’Italia (e non è come pensi!)

Se siete amanti della pizza, come la stragrande maggioranza degli italiani e non solo, allora sicuramente vi sarete chiesti qual è il posto migliore dove mangiarla. A quanto pare non è non è detto che sia la zona d’Italia che da sempre, nell’immaginario comune, è associata a questo tipico piatto.

ecco dove puoi mangiare la pizza più buona d’Italia e forse non è il posto che pensi.

pizza più buona d'Italia Voiaganto
pizza più buona d’Italia Voiaganto

La pizza è da sempre legata alla tradizione culinaria e gastronomica partenopea e i maestri pizzaioli della Campania sono sicuramente tra i migliori. A quanto pare però esiste un posto speciale che è stato decretato da pochi giorni come quello dove gustare la pizza migliore di tutto lo stivale. Questo locale ha fatto le scarpe alla città dove il cibo più gettonato del mondo è nato per volere della Regina margherita di Savoia anni alla fine del 1800.

Dove puoi mangiare la pizza più buona d’Italia

La pizza per alcuni non è un cibo, non è un piatto, ma è un’istituzione. Si tratta non solo di un ottimo prodotto, che è diventato un’icona capace di rappresentare l’Italia nel mondo, insieme alla pasta, ma è stata anche rivalutata negli ultimi anni come cibo equilibrato perché se preparata con ingredienti genuini  costituisce un pasto nutriente lontano dal junk  Food, pur essendo di fatto, e in molti posti consumata come Street Food, soprattutto nel sud Italia.

In base al giudizio della nuova guida sulle pizzerie d’Italia 2023 del Gambero Rosso, il locale che cucina la pizza più buona di tutta Italia non è a Napoli, e nemmeno in tutto il resto della Campania. Scopriamo dove si trova.

Renato Bosco di San Martino Buon Albergo

Se è vero che da sempre la patria della pizza è considerata a Napoli, a quanto pare anche altre città d’Italia tengono testa a Partenope. Anzi, in qualche caso sono riusciti perfino a superarla almeno stando alla guida pizzerie d’Italia 2023 del Gambero Rosso. Ecco a chi va la corona di questo primato di bontà.

A quanto pare la pizza più buona d’Italia si mangia da Renato Bosco di San Martino Buon Albergo, in provincia di Verona. Dunque non solo i piatti tipici del Veneto, ma anche la pizza rientra tra i manicaretti che potrete gustare in questa regione.

PIzzeria renato-bosco-Voiaganto
Pizzeria renato-bosco-Voiaganto fonte www.boscorenato.it

Se vi interessa conoscere le altre pizzerie che si sono classificate tra le migliori d’Italia, sappiate che al secondo posto c’è subito il recupero della Campania con Pepe in grani, rinomata pizzeria di Caserta, e poi ancoraI Masanielli di Caserta e al quarto posto a sorpresa ricompare Verona con I Tigli a San Bonifacio. E’ qui che potrete mangiare la pizza più buona d’Italia.

Impostazioni privacy