Questo è l’orologio più famoso al mondo, ma sapete dove è nato e chi lo ha inventato?

Alcuni oggetti sono dei veri e proprio cult! Un po’ come l’orologio più famoso al mondo: il Casio, tornato super in voga grazie a Shakira! 

Il fatto che Shakira abbia deciso di sfogare la sua rabbia nei confronti dell’ex fidanzato tramite una canzone ricca di paragoni è stata una fortuna mediatica per chi è stato nominato.

Orologio Casio, uno dei più famosi del mondo
Casio: gli orologi cult

Dalla Twingo passando per l’orologio Casio, sono diversi brand nominati dalla cantante per vendicarsi della nuova fidanzata del fidanzato Piqué.

L’orologio Casio nella canzone di Shakira

Hai scambiato una Ferrari con una Twingo, un Rolex con un Casio“, canta infuriata Shakira. Senza però rendersi conto che ha dato modo a tantissimi marchi di tornare in auge! Tutti a loro modo e tramite il lavoro di straordinari social media manager, hanno risposto all’attacco e hanno regalato grandi momenti di divertimento! Allo stesso tempo è stata però anche riportata l’attenzione si alcuni prodotti cult e ci siamo chiesti. Come mai sono così famosi?

Questo è l’orologio cult tornato in voga: il Casio

È proprio quanto è successo con l’orologio Casio, considerato oggi un vero e proprio status symbol che è andato, passato e tornato di moda centinaia di volte. Ma alla fine è sempre presente e adorato da tutti.

Lo hanno tutti al polso: un Casio è l’orologio digitale letteralmente più amato del momento, complice anche come abbiamo detto la canzone di vendetta di Shakira. Ma non è sempre stata una marca dedita alla produzione di orologi. La Casio nasce in Giappone come azienda che produceva calcolatrici.

Probabilmente chi è nato negli anni ’60 se le ricorderà bene. Fu solo intorno alla metà degli anni ’70 che l’industria decise di produrre orologi e il Casiotron fu il primo a diventare famosissimo, complice anche la comparsa del modello nel film cult Ritorno Al Futuro. Il prezzo era contenuto ieri, come lo è anche oggi per svariati modelli, e questo fa sì che tanti se lo potessero permettere diventando alla moda, ma non proibitivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Casio USA (@casio_us)

 

Ad indossare il Casio, in svariati modelli e forme, sono stati un po’ tutti i personaggi famosi. Dalla giovanissima coppia Obama, passando per Chris Martin dei Coldplay, Ryan Gosling, Bill Gates e tanti altri.

Impostazioni privacy