La casa più strana del mondo sta scivolando via dalla strada

Questa è considerata la casa più strana del mondo. Siete curiosi di sapere perché? Basta guardare la foto per capirlo.

Che nel mondo ci siano edifici strani non è una novità. Basta pensare ai meravigliosi palazzi a Barcellona realizzati da e sullo stile di Gaudì per farsi un’idea di ciò che l’architettura è in grado di fare.

La casa più strana del mondo
La casa che sembra scivolare via dalla strada

Tuttavia forse non tutti conoscono la strana casa che sembra essere in procinto di scivolare via dalla strada. Una vera e propria opera d’arte meta di viaggio di tanti turisti curiosi. Siete pronti a scoprire tutto sulla casa più strana del mondo?

A Tokyo c’è la casa più strana del mondo

Siamo a Tokyo e, se vi trovate qui in vacanza, tra le tante attrazioni da scoprire non potete perdervi la casa-atelier di Tan Yamanouchi. Si tratta di un’abitazione unica nel suo genere progettata proprio per stupire chi la guarda, ma anche per soddisfare l’ambizione dell’artista manga emergenze che l’ha ordinata.

Non è solo esteticamente interessante. Dietro a questa costruzione c’è un pensiero giapponese molto antico che narra di una filosofia per cui qualcosa che non sembra reale in realtà riesce ad entrare a contatto con la concretezza della quotidianità.

Cosa la rende così speciale?

La particolarità di questa minuscola casa è che è, oltre ad essere molto spaziosa invece internamente con tanto di giardino pensile, è realizzata in legno e sembra veramente essere in procinto di scivolare via dalla strada.

 

L’ingresso stesso è curvato, una sorta di tunnel che porta all’interno della struttura che sfrutta però al meglio gli spazi grazie a dei piani sfalsati molto luminosi, ma al contempo anche drammatici. Tutto è studiato alla perfezione e infatti, all’interno della casa più strana del mondo, ci sono sia spazi luminosi e vibranti di gioia, che antri scuri e quasi misteriosi.

Pronti a scoprirla?

In poco tempo siamo certi che questa casa più strana del mondo sarà super instagrammata e in tanti accorreranno proprio nel centro della città per scattare una foto a questo spettacolare edificio così ricco di magia.

Impostazioni privacy