Il trucco facile facile per addormentarsi subito che vi cambia la vita

Come fare per addormentarsi subito quando si viaggia? Ecco il trucco semplice e geniale per dormire in aereo e in treno che vi cambierà la vita

Se appena sali su un treno o su un aereo noti che la maggior parte delle persone prende sonno appena cominciato il viaggio ma tu non sei uno di quelli allora scopri il segreto per riposare a bordo. Un trucco facile ma estremamente efficace per addormentarsi subito. 

Dormire in aereo
Come fare per addormentarsi ovunque

Molti vorrebbero approfittare degli spostamenti su rotaie o su quelli ad alta quota per riposare, soprattutto se si tratta di lunghe percorrenze. Per non parlare se si viene da viaggi stancanti o da mancate ore di sonno. Ma come fare per dormire subito nella confusione di una carrozza di un treno? Esiste un metodo davvero efficace per addormentarsi? La risposta è sì. E una volta scoperto lo potrete usare ogni volta che avrete bisogno di dormire.

Dormire in aereo o in treno: ecco come si fa in 2 minuti

Molti di coloro che viaggiano appena si trovano a bordo crollano in un sonno profondo, altri invece trovano difficoltà ad addormentarsi e non riescono a beneficiare del momento del viaggio per ricaricare le batterie.

Riuscire a riposare è una manna dal cielo per chi sta per affrontare una giornata di lavoro, o studio o anche per godersi una vacanza. E diventa indispensabile quando si viaggia se si è alle prese con coincidenze e cambi da fare.

A quanto pare però riuscire a dormire quando si sta viaggiando non è solo la conseguenza del sonno si può anche mettere in pratica qualche trucco per farlo.

Come fare per addormentarsi subito

Chi soffre di insonnia sa quanto sia necessario creare le condizioni ideali per facilitare il sonno. Dunque prima di appoggiarsi al poggiatesta e sperare che l’abbraccio di Morfeo vi accolga fate queste cose.

  • abbiate sempre a disposizione indumenti caldi perché spesso l’aria condizionata ci impedisce di riposare. Quindi vestirsi a strati e non dimenticate mai una sciarpa o un foulard, a seconda delle stagioni, per proteggere bene la gola e il collo.
  • Non bevete alcolici prima e durante il viaggio: a dispetto di quello che si possa pensare non favoriscono il riposo.
  • Prima di salire a bordo è consigliato fare un po’ di attività fisica: finita l’adrenalina post allenamento sopraggiungerà una piacevole stanchezza che ci indurrà a dormire prima.
  • Portate con voi tutto quello che occorre per isolarsi dall’ambiente circostante. Dunque è indispensabile avere in borsa un paio di tappi di cera o di gomma per le orecchie che serviranno a non farci disturbare da rumori cellulari tablet portatili e vociare degli altri passeggeri.Assolutamente fondamentale è avere con sé anche una maschera per gli occhi, che impedisca alla luce di disturbare il sonno. Avere sempre il tipico cuscino da viaggio. Questo ci permette di addormentarci in qualsiasi posizione perché consente di appoggiare il collo avendo sempre il giusto sostegno. Non ci sveglieremo con il mal di collo.
come addormentarsi in aereo o in treno Voiaganto
come addormentarsi in aereo o in treno Voiaganto
  • Scoprite i benefici della lavanda: la sua essenza ha un potere rilassante.
  • Inspirate con il naso ed espirate con bocca più volte. Concentratevi sul respiro e sul battito del vostro cuore.

Il trucco dei marines per addormentarsi in 2 minuti

I mitici marines americani sono sottoposti a una vita molto stressante e quando necessitano di dormire non possono certo pensare alla maschera per gli occhi o al profumo di lavanda. Devono chiudere gli occhi e dormire. Ma come ci riescono?

C’è una tecnica che si sostiene sia molto efficace che consiste nelle seguenti fase:

  1. Rilassate i muscoli della faccia, rilasciate la mandibola
  2. Abbassate le spalle
  3. rilassate il torace e le gambe

Dopo aver rilassato il corpo si passa a rilassare la mente. Per farlo la tecnica suggerita consiste nel pensare a determinate immagini:

  1. Immaginatevi all’interno di una barca che galleggiate su di un lago calmo circondati dal cielo azzurro
  2. Ora immaginatevi sdraiati su un tappeto di velluto in una stanza completamente buia.
  3. Infine ripetetevi per 10 volte ‘non pensare’.

Chi ha sperimentato questo metodo sostiene che ripetendolo più volte nell’arco di alcune settimane questo trucco sia pressoché infallibile. Comunque se metterete in pratica tutti questi trucchi addormentarvi sarà piuttosto semplice.

Impostazioni privacy