Tina Cipollari, sapete dove è nata la famosa opinionista di Uomini e Donne?

Siete pronti a scoprire le origini dell’opinionista di Uomini e Donne, Tina Cipollari? Ecco dove è cresciuta e dove ha trascorso la sua infanzia.

Tina Cipollari è, senza dubbio, uno dei personaggi televisivi più amati ed apprezzati in tutto il panorama televisivo italiano. La luce dei riflettori si è posata su di lei circa 20 anni fa, all’interno dello studio di Maria De Filippi nel programma Uomini e Donne e, da allora, la sua presenza in studio non è mai mancata.

Tina Cipollari
Le origini dell’opinionista di Uomini e Donne

Ma da quanto l’opinionista ha pubblicato il romanzo autobiografico “Piume di Struzzo” le curiosità su di lei sono raddoppiate. A cominciare da tutto ciò che riguarda la sua infanzia. Voi sapete dove è cresciuta e di dov’è Tina Cipollari di Uomini e Donne?

Dove è cresciuta Tina Cipollari?

La showgirl più verace ed onesta della televisione italiana, Tina Cipollari, racconta nel suo libro di essere cresciuta a Castel di Guido. Si tratta di un piccolo borgo romano immerso nel verde e nella natura. Un luogo dove il tempo sembra essersi fermato e che, oggi, è la meta ideale per chi vuole scappare dallo stress cittadino e raggiungere un po’ della pace tipica della campagna.

Cosa vedere e cosa fare a Castel di Guido 

Se volete quindi ripercorrere e provare l’ebrezza di scoprire un po’ i luoghi che hanno caratterizzato l’infanzia di Tina Cipollari non si può che partire da qui. Castel di Guido non offre magari una marea di attrazioni storiche impattanti, ma basta solo entrare nel Museo Agricolo del luogo per fare un tuffo vero e proprio nella storia passata di una campagna vera e rurale.

Cosa visitare assolutamente?

Potete poi visitare assolutamente la Villa delle Colonnacce. Questa residenza un tempo era la prima stazione di posta della via Aurelia ed era decorata riccamente con mosaici e dipiniti di pregio.

Per chi ama invece delle vacanze più “naturali” e un po’ selvagge non potete proprio perdervi l’Oasi Naturalistica della Lipu. Due le strade da seguire immersi nel verde per fare birdwatching: il sentiero delle Rondini, oppure il sentiero degli Allocchi. Quest’ultimo è leggermente più impegnativo dell’altro perché è più lungo e più in salita, ma una volta giunti a destinazione troverete un’aera pic nic attrezzata dove riposarvi e godere di un panorama spettacolare.

L'oasi Lipu di Castel Di Guido
Castel di Guido

Non dimenticate le delizie gastronomiche

Prima di andare via non potete non portarvi a casa almeno qualche prodotto gastronomico locale. Ricordando che si tratta di un borgo agricolo e rurale fate incetta di mozzarella biologica, miele, conserve, farine e prodotti ortofrutticoli coltivati veramente come si faceva una volta.

 

Il paese originario di Tina Cipollari, il borgo Castel di Guido a Roma, è quindi una vera e propria meraviglia naturale.

Impostazioni privacy