Una delle regioni segrete più belle d’Italia secondo la CNN

Alla scoperta della regione segreta che ha fatto innamorare gli americani secondo la CNN

Sappiamo molto bene che l’Italia è una nazione sorprendente. A ricordarci di quanto siamo fortunati sono soprattutto i turisti stranieri che, letteralmente ogni giorno, arrivano nella nostra terra e ne rimangono estasiati.

Friuli Venezia Giulia
Qual è la regione al top per gli americani in Italia?

Fra i tanti, sicuramente gli americani sono quelli che di lasciano più travolgere dalle bellezze storiche e paesaggistiche locali racchiuse in uno spazio così piccolo (se pensiamo alla vastitità degli Stati Uniti d’America). E allora la CNN, da sempre attenta alle meraviglie italiane, ha trovato quella che secondo loro è la regione segreta, forse un po’ anche spesso dimenticata, più bella in assoluto per gli americani.

Per la CNN la regione segreta più bella d’Italia è il Friuli

Tenetevi forte perché la regione segreta e bellissima in questione è il Friuli Venezia Giulia. Montagne, spiagge, lagune… questa regione sembra essere una delle più sorprendenti per chi arriva dall’estero, ma anche in realtà per chi vive in Italia. Il Friuli-Venezia Giulia ha infatti un carattere molto particolare perché sicuramente è italiana, ma allo stesso tempo – poiché si trova anche al confine con la Slovenia e l’Austria – ottiene qualche influenza “esotica”.

Perché è così speciale?

Ciò che rende meraviglioso il Friuli-Venezia Giulia, secondo la CNN, è soprattutto il paesaggio. Ci sono 13 riserve naturali in un parco incontaminato tra le Dolomiti una sorta di “macchia verde paradisiaca” che sono poi le aree verdi della regione, così è stata definita.

Altra cosa spettacolare per i turisti americani è che qui le attività all’aperto si possono fare tutto l’anno, grazie alle clima mite italiano. Ma il vero punto di forza della regione è che si può anche andare a scoprire una parte sotterranea e inaspettata della regione. Le meraviglie geologiche che si trovano sotto la superficie, come la grotta sottomarina del Lago Gorgazzo o Grotta del gigante, sono delle spettacolari avventure per i turisti.

Spiagge e offerta gastronomica da sogno

E quando la CNN dice che in Friuli-Venezia Giulia c’è tutto ha ragione. Non possiamo dimenticarci che lungo le coste ci sono anche delle spiagge inaspettate e bellissime come a Trieste, Lignano Sabbiadoro o Grado.

Ultimo elemento, non da poco che attira tantissimi visitatori e turisti è anche la parte gastronomica. Qui non solo si mangia bene, ma si beve molto bene perché ci sono tantissimi vini famosi che nascono proprio tra i filari di queste montagne.

La regione più bella per la CNN
Trieste

Insomma se gli americani sostengono che il Friuli-Venezia Giulia sia una regione spettacolare tutta da scoprire, sicuramente anche noi italiani possiamo decidere di tornare alla scoperta di questi panorami che magari abbiamo sottovalutato proprio perché in casa nostra. Che ne dite? Partiamo?

Impostazioni privacy