Dove sciare spendendo pochissimo in Italia: settimana bianca per tutti

Anche tu stai cercando qualche località del nostro bel paese dove poter andare a sciare senza spendere una fortuna? Allora le dritte che stai per leggere ti daranno tante idee preziose.

Ecco dove andare sciare spendendo pochissimo in Italia: settimana bianca per tutti

sciare in Italia Voiaganto
mete low cost per sciare in Italia Voiaganto

In Italia ci sono tante stazioni sciistiche più o meno note e a quanto pare tra Lombardia, Piemonte, Lazio, Abruzzo Emilia Romagna, Veneto e Trentino Alto Adige c’è solo l’imbarazzo della scelta. Abbiamo selezionato per voi le mete low cost dove potersi godere il  bello della neve lo sport il relax senza svuotare eccessivamente le tasche.

Dove sciare spendendo pochissimo in Italia

Sciare è una passione che hanno in tanti ma è anche vero che ogni volta che si va sulle piste da sci tra il costo degli Skipass, quello dell’albergo e dell’eventuale attrezzatura da noleggiare, se non si ha già tutto ciò che occorre, compresi gli sci gli scarponi e le racchette o la tavola da snowboard e l’abbigliamento tecnico da neve, praticare questo hobby può essere un vero salasso.

Se si scelgono i posti giusti però, la settimana bianca può diventare un lusso possibile e non solo appannaggio di pochi fortunati. Scopriamo allora quali sono le mete in Italia dove poter andare a sciare senza spendere una fortuna.

6 località italiane low cost per potersi godere neve e montagna

  • Se pensate di sciare al centro Italia potete scegliere una zona dell’Alto Sangro, ovvero l’area dell’Abbruzzo che comprende Pescocostanzo, Rivisondoli, Roccaraso, Barrea e Pescasseroli. Tra i monti marsicani infatti ci sono ben 20 km di piste che non hanno nulla da invidiare ai rinomati poli sciistici del nord Italia. Montevideo raggiunge i 1945 metri e c’è la possibilità di fare anche piste nere.
  • Se volete sciare nel Lazio potete scegliere Campocatino, a solo un’ora e mezza di auto da Roma ci sono 13 piste per un totale di 15 km che vi consentiranno di sciare senza spendere una fortuna e si trovano a 18 km dal Comune di Guarcino.
  • Se invece siete in Emilia Romagna vi consigliamo di scoprire il cuore dell’Appennino Tosco emiliano e in particolare Cerreto Laghi. Qui, tra Emilia, Toscana e Liguria troverete ben 25 km di piste, di cui due per lo sci di fondo.
  • Se amate il nord Italia non potete fare a meno di scoprire Ortler Ski Arena, in Val Venosta. Questa zona della vita vi darà la possibilità di sfruttare ben 400 km di piste da sci tra cui la stazione sciistica di Watles e quella di Belpiano-San Valentino.
mete low cost per sciare in Italia Voiaganto
mete low cost per sciare in Italia Voiaganto

 

  • In Piemonte invece c’è l’area Domo bianca e quella di San Domenico che hanno rispettivamente una 20 km e l’altra 35 km di piste praticabile e si trovano nel distretto dei Laghi, tra il Lago Maggiore e il lago d’Orta.
  • Infine se volete andare in Lombardia potete scegliere Monte campioni a quanto pare avete un totale di 30 km/h tutti gli sport da neve che preferite ed è consigliata anche con bambini piccoli. Insomma, come vedete, si trovano diverse alternative valide per andare a sciare in Italia spendendo poco.
Impostazioni privacy