3 posti più romantici di Roma dove baciarsi

A quanto pare la capitale offre diversi scorci che fanno da cornice ideale per un dolce bacio tra innamorati, e non solo.

Ecco quali sono i 3 posti più romantici di Roma dove baciarsi e dove andare con la propria metà o con la persona del proprio cuore.

tre posti romantici a Roma Voiaganto
tre posti romantici a Roma Voiaganto

Si sa che Roma è una città molto romantica, oltre a essere suggestiva per i turisti di ogni nazionalità, e ad essere stata la capitale del mondo, è sicuramente anche un posto che è stato raccontato da artisti cinematografi e non solo come come la patria dell’amore. Ecco allora che occorre fare una lista dei tre posti imperdibili in cui baciarsi nella capitale.

3 posti più romantici di Roma dove baciarsi

Siete a Roma e volete programmare un’uscita romantica? Beh allora sicuramente saprete che la città è ricca di piazze, scorci, fontane luoghi tipici ideali a fare da cornica a gesti dolci e appassionati. Basti pensare che questa città fa da sfondo all’opera del Rugantino, musical da cui è stato tratto l’omonimo film, in un brano recita “Roma non fa la stupida stasera, damme na mano a faglie di de sì! Prenni tutte stelle più brillarelle che cciai e un briccico de luna tutta pe nnoi”.

Si sa il caso però che alcuni siano più suggestivi di altri. Dunque scopriamo a questo punto Quali sono i tre posti più romantici di Roma dove baciarsi.

Dove andare con la persona del cuore se sei nella capitale

  • E’ impossibile non citare in questa lista il Ponte Milvio è diventato famoso con il film di Ho voglia di te tratto dall’omonimo romanzo di Federico Moccia, sequel di Tre metri sopra il cielo. Qui ci sono tantissimi lucchetti appesi alle sbarre della ringhiera del ponte. Rappresentano le promesse d’amore degli innamorati: il rito vuole che la coppia si rechi lì e dopo essersi scambiati una promessa e un bacio getti le chiavi nelle acque del fiume  Tevere.
  • Poi c’è sicuramente Trastevere, il quartiere storico della Roma autentica, fatto di viuzze balconi pieni d’ereda rampicante, la cornice ideale per una passeggiata mano nella mano.
  • Infine è senz’altro è da citare la Terrazza Del Pincio, che affaccia su piazza del Popolo.  Qui sarete in pieno centro e in un posto dove vedrete un tramonto all’altezza di un bacio nella capitale.

    Terrazza del Pincio Roma Voiaganto
    Terrazza del Pincio Roma Voiaganto

Questi sono senza dubbio  i 3 posti più romantici tra quelli ì più suggestivi di Roma dove baciarsi: prendete appunti per San Valentino e per le vostre uscite a due.

Impostazioni privacy