La meta più low cost d’Europa

Se volete mettervi in viaggio senza restare al verde vi suggeriamo di visitare un posto che vi assicuri il benessere del viaggio ma tuteli le risorse del vostro portafogli.

La meta più low cost d’Europa è poco distante dall’Italia e offre sia mare che cultura.

meta più low cost europa voiaganto
meta più low cost europa voiaganto

Se volete viaggiare in Europa non escludete questo territorio fantastico e ancora poco preso d’assalto dal turismo per concedervi una vacanza che faccia bene allo spirito agli occhi e anche un po’ al portafogli: spenderete poche centinaia di euro per un viaggio di un’intera settimana perché si tratta della meta più low cost d’Italia.

Qual è la meta più low cost d’Europa

Secondo alcuni viaggiatori spostarsi costa sempre di più. Sicuramente i costi dei viaggi sono aumentati perché anche in base all’incremento dei prezzi del carburante, e in generale a tutti i costi che sono lievitati a seguito dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia, le strutture e le compagnie aeree stanno cercando in qualche modo di rientrare delle spese e delle perdite subite, durante quello che è stato per il turismo un vero e proprio biennio nero. Ma questo non vuol dire che si debba per forza rinunciare a viaggiare.

Molti hanno scelto negli anni scorsi, e anche fino a pochi mesi fa, come meta privilegiata delle proprie vacanze l’Italia, che per nostra fortuna offre tantissimi luoghi dove trascorrere momenti indimenticabili tra buon cibo cultura natura e bellezza. Tuttavia è anche vero che spesso si ha il desiderio di scoprire posti un po’ lontano da casa, perché questo ci fa sentire di più l’adrenalina dell’evasione, ci permette di fare nuove conoscenze ascoltando una lingua diversa dalla nostra, assaggiando piatti di cui non conosciamo il sapore e il nome  particolarità di cui non abbiamo mai sentito parlare prima.

Dunque se volete mettervi in viaggio nonostante il rincaro dei prezzi senza svuotare troppo le tasche, l’ideale è scegliere una meta low cost. Per questo motivo abbiamo abbiamo studiato quella che restando in Europa potrebbe essere la città più abbordabile possibile.

Scoprire la Bosnia Erzegovina

Una meta low cost in Europa è sicuramente tutta la Bosnia Erzegovina, che offre la possibilità di frequentare delle bellissime spiagge, di fare trekking e anche di fare un tuffo nel passato e nella storia, visitando città antiche, castelli e monasteri di altri tempi. Si tratta di un territorio ampio e dunque consigliamo di scegliere se visitare la parte nord o la parte sud. Sicuramente entrambi gli itinerari non le escludono una visita della capitale Sarajevo. Chiaramente la capitale ha dei prezzi un po’ più alti rispetto al resto uno avviene quasi ovunque.

Se volete scegliere di scoprire la parte sud della Bosnia Erzegovina vi converrà prenotare gli alloggi a Medjugorje  e Neum , dove potrete rilassarvi al mare. Se invece volete scoprire la parte Nord allora noi vi consigliamo sicuramente il Parco Nazionale della Una, il lago di Rama, Tuzla e Benka Luka.

Se volete avere una stima veloce dei prezzi sappiate che un volo che parte dall’Italia può costare circa 120 euro, chiaramente varierà in base al periodo che sceglierete e anche in base all’aeroporto da cui avete intenzione di volare.

sarajevo- voiaganto
sarajevo- voiaganto

Per mangiare spenderete dai 3 ai 10 euro e si può dormire in ostello a partire da 8 euro, ma anche in hotel o bed and breakfast a partire da 20 euro. È stato stimato che la spesa a persona, con volo incluso per una settimana è di circa 300 euro. Dunque è questa la meta più low cost d’Italia.

Impostazioni privacy