Le offerte migliori di sempre? Le troverete solo con questo trucco

Oggi viaggiare in economia è molto più difficile rispetto a due o tre anni fa, complice la pandemia e l’aumento dei costi generalizzato.

Per trovare ancora oggi dei prezzi vantaggiosi sicuramente ci sono diverse modalità, ma con questi trucchi è possibile non solo valutare le migliori offerte su voli, hotel e altro ma anche su attività divertenti, escursioni e pasti.

Vacanza offerte
Vacanza offerte (voiaganto.it)

Con queste soluzioni non solo si potrà risparmiare notevolmente ma anche gestire al meglio le spese e godersi una vacanza a prezzo basso.

Come trovare le migliori offerte

La cosa migliore è affidarsi ai siti che sono pensati proprio per fare questo lavoro e offrire delle grandi opportunità. Uno è Airfarewatchdog che ha un team di persone che si occupa di valutare le tariffe di tutti i voli ogni giorno. L’interfaccia non è proprio semplicissima ma conviene sempre usarlo perché si possono visualizzare sconti incredibili.

Offerte
Offerte (voiaganto.it)

Un altro punto di riferimento resta Google Voli che permette di valutare i biglietti più economici, le tratte e tutte le migliori opzioni nelle varie città del mondo. Hipmunk è un sito che permette di confrontare i biglietti dei voli aerei con molti filtri differenti, insieme ad hotel, noleggio auto e servizi vari.

Un altro sito importante è Hopper, un’applicazione che mostra i dati e gli storici dei voli quindi comprendendo qual è il periodo migliore per prenotare o quando viaggiare a prezzo ridotto. Kayak è uno dei più gettonati per chi è a caccia di offerte, Momondo invece è molto utile per confrontare le compagnie aeree ma anche per i servizi. Non vi resta che fare il bagaglio e partire. 

Skyscanner resta uno dei più famosi, soprattutto perché offre l’opzione ovunque con cui si può scegliere di stabilire una data ma non una meta oppure un periodo e solo l’aeroporto di partenza e capire così dove conviene andare. Yapta è un sito che collabora con Skyscanner quindi di base è simile con opzioni per le principali compagnie aeree.

Come trovare alloggi e divertimenti

Per le prenotazioni delle stanze e degli hotel c’è Airbnb dove utenti privati offrono alloggi a prezzi competitivi, Booking dove prenotare camere d’hotel, HomeAway per soggiornare scambiando casa con altre persone, HostelWorld per trovare ostelli a prezzi vantaggiosi.

Per noleggiare auto i siti migliori sono quello di Expedia, Orbitz, Travelocity. Mentre per quanto riguarda le attività da fare in viaggio c’è Travelzoo che offre pacchetti in tutto il mondo, TripAdvisor che permette non solo di pianificare il viaggio ma anche le attività, Viator che è collegato proprio a TripAdvisor con ogni destinazione possibile.

Impostazioni privacy