Tre idee per San Valentino davvero originali

San Valentino ormai è sempre più vicino. Se siete fidanzati sposati o se c’è qualcuno che occupa il vostro cuore allora di certo starete pensando a come festeggiare. Date un’occhiata a questi suggerimenti per trasformare il giorno più romantico dell’anno in un momento indimenticabile.

Finalmente tre idee per San Valentino davvero originali, per non regalare solop cioccolati e fiori.

valentine s day Voiaganto
idee originali per san valentino Voiaganto

Se siete inguaribili romantici e se siete a caccia di idee per il giorno più dolce di tutto l’anno allora date un’occhiata a questi suggerimenti e alle tre idee per San Valentino davvero originali che vi permetteranno di sorprendere il vostro partner senza rischiare di sembrare noiosi con la solita cena fuori o il mazzo di rose rosse che appassisce il giorno dopo!

Come trascorrere in modo indimenticabile la festa dell’amore

La festa di san Valentino nasce dall’esigenza di Papa Pio Gelasio I di dare una connotazione religiosa a una festa pagana, le cui usanze dissennate un po’ troppo sfrenate per l’epoca e per i dettami della chiesa rischiavano di tradursi in vere e proprie orge pubbliche. In sostituzione dei festeggiamenti dei Lupercalia il pontefice decise che santo protettore delle coppie sarebbe stato San Valentino. Questa festa da quel momento ha assunto connotati più romantici e meno lussuriosi.

Sorprendere il partner non è facile, soprattutto se è una persona con cui condividiamo una storia da molto tempo. Per fortuna però molti hanno ancora voglia di festeggiare San Valentino e non ci sono soltanto cioccolatini, regali a forma di cuore, fiori o peluche per farlo.

Tre idee per San Valentino davvero originali

Se volete trascorrere questa giornata con il vostro partner, fargli una sorpresa, o organizzare insieme qualcosa di davvero romantico, allora prendete spunto da queste tre idee per San Valentino davvero originali:

  • Cosa c’è di più dolce del miele? In diversi siti d’Italia potete visitare un alveare. Dalla Valle d’Aosta alla Sicilia ci sono tanti posti dove provare un’esperienza di apiturismo, basta dare un’occhiata on line per scegliere il luogo più vicino a voi.
  • Fare un giro in mongolfiera, perché anche qui in Italia e non solo in Cappadocia, è possibile fare un’esperienza magica nel cielo. ce ne sono in ogni zona del nostro Bel Paese, Trentino, Veneto, Umbria Friuli, Roma, Milano, e costano dai 100 ai 1250 euro circa a seconda del tipo di esperienza che sceglierete.
  • Visitare una cantina. L’Italia ne è ricchissima e alcune offrono oltre che degustazioni e visite di vitigni e luoghi di vinificazione anche cene spa ed esperienze multisensoriali a tema vino.
    giro in mongolfiera Voiaganto
    giro in mongolfiera in Italia Voiaganto

    Se si cercate qualcosa di davvero originale e qualcosa di diverso dal solito e magari un’esperienza da condividere con la persona amata queste tre idee per San Valentino fanno senz’altro al caso vostro.

Impostazioni privacy