Sapevi che in Giappone puoi dormire fuori con 70 centesimi?

Se hai sempre pensato che un viaggio in Giappone è troppo caro, allora vale la pena scoprire questa piccola chicca che qualche curioso ha fatto sapere a tutti gli amanti della della patria del sushi e non solo.

A quanto pare esiste un posto dove poi dormire in Giappone a soli 70 centesimi al giorno scopriamo di che alloggio si tratta.

Giappone Voiaganto
dormire low cost in Giappone Voiaganto

Sapevi che in Giappone puoi dormire fuori con 70 centesimi? Come è possibile che in Paese notoriamente caro e raffinato, e anche super civilizzato possa esserci una sistemazione che costa così poco? A quanto pare esiste un posto dove poter alloggiare spendendo poco e un motivo c’è.

Dove dormire in Giappone a 70 centesimi

Il Giappone è uno dei luoghi più affascinanti di tutta l’Asia e sono in tanti a sognare di poterlo visitare almeno una volta nella vita. Di certo non è un viaggio veloce perché si tratta di arrivare davvero dall’altra parte del mondo e pertanto sicuramente avere tanti giorni liberi, ma soprattutto avere un budget sufficiente da destinare a questa meta. Insomma, non è sempre alla portata di tutti.

L’interesse verso questa chicca del Giappone non è prettamente turistico, ma la notizia fa scalpore di per se perché sembra quasi impossibile. Un motivo c’è. Scopriamo allora un posto dove si può dormire spendendo pochissimo.

Pernottare a soli 200 yen a notte

A quanto pare visto che il Giappone offre tante particolarità sotto tutti i punti di vista, qui è anche possibile pernottare dormendo con soli 100 Yen a notte chiaramente questo prezzo non è per tutti. Scopriamo qual è l’albergo in questione e come si fa ad accedere a una tariffa così vantaggiosa.

A scoprire l’hotel in questione pare sia stato uno youtuber britannico che è arrivato nella cittadina di Fukuoka. Si tratta del Asahi Ryokan e il proprietario di questa struttura vedendo lo youtuber realizzare i suoi video ha pensato di offrire la possibilità agli ospiti di soggiornare a un prezzo molto basso, a patto che avessero accettato di alloggiare in una stanza, e più precisamente si tratta della camera numero 8, in cui sono collocate delle telecamere.

Dopo un po’ questo meccanismo ha preso piede è stato conosciuto poi in tutto il mondo, la sua struttura è stata ribattezzata One dollar hotel.

hotel Asahi ryokan Voiaganto
dormire low cost in Giappone hotel Asahi ryokan Voiaganto

Le webcam riprendono tutta la stanza eccetto che il bagno. Chiaramente non tutti accetterebbero di barattare un pezzettino della propria privacy pur di risparmiare sul soggiorno, ma sappiate che questa possibilità esiste e che dunque potreste davvero decidere di soggiornare in Giappone a soli 70 centesimi al giorno.

Impostazioni privacy