Un cuore di cioccolato da 100 kg? Lo trovi solo in Italia

Torna Chocoland al Vomero per celebrare San Valentino nel modo più dolce possibile grazie ad un cuore di cioccolato da 100 kg.

Che l’Italia fosse una nazione fatta di persone passionali e innamorate dell’amore non è così una novità, anzi. E non stupisce nemmeno il fatto che, a San Valentino, siamo tra i primi che organizzano eventi e festeggiamenti da capogiro.

Un cuore da 100 kg di cioccolato
San Valentino al Vomero

Proprio in questo contesto torna al Vomero, proprio nella  giornata di San Valentino, Chocoland con un cuore di cioccolato da 100 kg che lascerà tutti senza parole.

Chocoland trasforma il Vomero nel luogo cult per gli innamorati

Forse non avreste indicato Napoli come la città più romantica d’Italia, preferendo mete come Firenze o Venezia. E invece a Piazza Vanvitelli si concentrerà tutto l’amore possibile ed immaginabile per un evento che, dal 10 al 14 febbraio, sarà all’insegna dell’amore più puro, selvaggio e romantico!

Quello di Chocoland è un evento molto grande, con stand in via Scarlatti e Piazza Vanvitelli dove si darà vita ad una sorta di villaggio di cioccolato da far invidia a Willy Wonka. Mancano ancora alcune piccole specifiche tecniche e poi inizieranno i lavori per allestire questo luogo dedicato all’amore e al cibo più romantico di tutti: il cioccolato appunto.

Come si svolgerà la manifestazione?

Ci saranno tanti laboratori per bambini e ragazzi, ma anche appuntamenti di cucina a tema cioccolato dedicati ai più grandi che vogliono cimentarsi con questa antica e pregiata arte. Tanti anche gli show cooking, ma ciò che attirerà maggiormente l’attenzione di tutti, neanche a dirlo, è il cuore di cioccolato da 100 kg realizzato dai mastri cioccolatai di Chocoland che, proprio nell’ultima giornata della manifestazione, il 14 gennaio, verrà distrutto e regalato ai presenti!

Visitare quindi Napoli a San Valentino significa immergersi in toto nell’amorevole scioglievolezza del dolce cioccolato. Questo alimento del resto, come abbiamo anticipato, è proprio simbolo dell’amore e pare che sia anche uno di quegli alimenti considerati afrodisiaci. Non a casa vengono regalati pacchetti e scatole di cioccolatini a chi si ama.

Chocoland Vomero
San Valentino all’insegna del cioccolato?

Che ne dite? Avete preso in considerazione quindi l’ipotesi di fare una gita qui per San Valentino? Siete vogliosi di assaggiare o almeno di ammirare la meravigliosa imponenza del cuore di cioccolato da 100 kg che verrà realizzato? A noi, onestamente, è già venuta un po’ di acquolina in bocca!

Impostazioni privacy