Vuoi dormire in una patata? Qui puoi

Se siete amanti delle esperienze particolari e se soprattutto quando siete in vacanza ricercate dei posti diversi dal solito, allora non potete che continuare a leggere questo articolo.

Se volete, ad esempio provare l’emozione di dormire in una vera patata, qui potete farlo.

hotel a forma di Patata voiaganto
hotel a forma di Patata voiaganto fonte Instagram @bigidahopotatohotel
A quanto pare anche se sembra assurdo è proprio così: esiste un albergo a forma di patata, ma la cosa che stupisce non è tanto la costruzione esterna, quanto il fatto questo questo edificio rappresenta proprio la cultura della coltivazione delle delle patate. Scopriamo dunque dove si trova, e come mai è così particolare.

Dormire in una patata

Sicuramente tanti costruttori architetti e designer si sono dati letteralmente alla pazza gioia, realizzando strutture ricettive di ogni genere. Oggi si può dormire in un jet privato, in un ostello ricavato all’interno di aereo, in un piccolo hotel a forma di cane di razza Beagle negli Stati Uniti. Si può dormire perfino in un hotel fatto tutto di neve nelle tra le tra le Alpi italiane, o nel famoso Ice hotel realizzato completamente in ghiaccio che viene costruito ex novo ogni anno in Lapponia, quando le temperature diventano più rigide, e non è finita qui.
La lista degli alberghi speciali dove poter andare in vacanza è abbastanza lunga. Si tratta di luoghi bizzarri in cui fare un soggiorno diverso dal solito, e sicuramente in qualche modo sui generis, fuori dagli schemi. Questo però sicuramente in quanto a fantasia supera molti altri alberghi.

L’hotel a forma di patata

Si tratta del Big Idaho Potato Hotel, e si trova nello stato di Idaho, uno degli Stati Uniti d’America, in un amopio campo della regione del South Boise con viste mozzafiato sulle montagne Owyhee. Questa è la patria della coltivazione delle patate. Dunque l’hotel ha proprio la forma di un tubero vero e all’esterno appare proprio come una patata. A quanto pare sta piacendo molto l’idea è piaciuta molto a ospiti e turisti.

Gli interni sono in stile vintage, con camino e dettagli in legno. E’ stato realizzando riciclando acciaio, gesso e cemento. Come è specificato nel sito web della struttura è il primo hotel a forma di patata e prima di diventare una struttura fissa è stato un albergo itinerante che ha viaggiato per sette anni. Oggi ha ben 11 anni, perché è nato nel 2012 per celebrare il 75° anniversario dell’IPC.

hotel a forma di Patata voiaganto
hotel a forma di Patata voiaganto fonte Instagram @bigidahopotatohotel

Insomma a quanto pare se volete potete provare l’esperienza di dormire in una patata!

Impostazioni privacy