Il Jet di Elon Musk? Ecco com’è e quanto costa

Elon Musk è un appassionato viaggiatore e ama farlo con il suo jet privato. Se molti vip e personaggi famosi ne hanno uno, nel suo caso bisogna comprendere che si tratta di un vero e proprio gioiellino dei cieli.

Musk non è solo uno degli uomini più ricchi al mondo ma anche uno che ama spostarsi parecchio, solo in aereo nel 2022 infatti ha fatto 134 viaggi diversi.

Jet Elon Musk
Jet Elon Musk (voiaganto.it)

Queste sono le informazioni rivelate dal giovane Jack Sweenet che ha permesso di tracciare ogni suo spostamento aereo.

Il jet privato di Elon Musk

Lo studente ha rivelato informazioni dettagliate, seguendo ogni spostamento di Musk in tutto l’anno. In questo modo abbiamo potuto sapere dove si trovava e quando ma soprattutto come, ovvero con il suo magnifico jet.

Jet privato
Jet privato/Sito internet ufficiale (voiaganto.it)

Dal Qatar per la Coppa del mondo al Brasile, Francia, poi all’Italia e alla Grecia e anche in Germania, Norvegia, Regno Unito. Le tappe sono state varie anche se le più gettonate restano Los Angeles, Austin e Brownsville.

Attraverso un sistema di tracciamento, dati pubblici e un robot, lo studente ha raccontato di tutti gli spostamenti e ha chiesto 50 mila dollari a Musk per smettere di seguirlo ma poi sono finiti in tribunale perché il giovane è stato accusato di aver messo in pericolo la figlia di Musk con queste rivelazioni.

Il jet di Musk è un gioiello del settore

In realtà Elon Musk non possiede solo un jet ma ben due, tuttavia quello che usa quasi sempre per viaggiare, ovvero il suo preferito, è un G650ER, tra gli aerei più lussuosi e grandi al mondo. Infatti è enorme per essere un jet privato con zona giorno, zona notte, spazio per lavorare. Praticamente è un appartamento.

Musk lo usa per viaggiare in tutto il mondo, questo infatti può raggiungere 15000 metri, è lungo 14 metri con 16 finestre panoramiche. Il primo progettato è del 2014 ma dalla GulfStream ma in realtà quello di Musk è stato totalmente personalizzato per creare una zona notte più grande. A bordo si trova ogni comfort, dagli schermi, al wifi, alle poltrone enormi e reclinabili, ci sono prese, tavoli per il pranzo e ogni delizia. Con questo treno andremo da Nord a Sud in 40 minuti. 

Tuttavia ogni cosa ha un costo, non solo in termini economici. Infatti questo gioiello ha una spesa totale annuale di 2.6 milioni di dollari, senza contare un altro milione solo di carburante, più tutti gli extra. Il vero problema però è nell’impatto ambientale, con i suoi viaggi infatti Musk ha prodotto 1895 tonnellate di CO2. Il volo ha percorso il viaggio più lungo dalla Grecia agli Stati Uniti e quello più corto di soli 6 minuti.

Impostazioni privacy