3 App di viaggi davvero utili, vi cambieranno la vita

Avete mille Applicazioni nel vostro cellulare ma quando prenotate perdete tanto tempo a confrontare le offerte, o quanto siete in viaggio trovate ancora difficoltà a intercettare ristoranti migliori, pianificare gli itinerari con le tappe da non perdere? Scaricate queste.

Ecco finalmente le 3 App di viaggi davvero utili, che vi cambieranno la vita in vacanza.

App di viaggi Voiaganto
3 migliori App di viaggi Voiaganto

Orientarsi durante un viaggio on the road, trovare le offerte per hotel e Bed and Breakfast migliori, cercare voli vantaggiosi. Ormai esistono tante applicazioni che attraverso il nostro smartphone ci permettono di migliorare le nostre vacanze e i nostri viaggi ma ora ce ne sono almeno 3 di cui non potete proprio fare a meno. Ecco quali applicazioni abbiamo selezionato per voi.

3 App di viaggi davvero utili per tutti

Ormai sono tante le App collaudate e utilizzate da chi viaggia spesso, per piacere o per lavoro. Tra queste senza dubbio ci sono quelle per i mezzi pubblici, come Moovit, che a indicazioni precise su linee e orari di percorrenza, quelle per selezionare le combinazioni di voli più economici, come Skyscanner, quelle per scegliere hotel e ristoranti e locali valutando le recensioni di altri ospiti come la famigerata TripAdvisor. Chiaramente a queste si affiancano le più diffuse piattaforme per prenotazione di alloggi, di hotel, bed and breakfast e ostelli di ogni genere, che hanno una loro applicazione nativa, come Airbnb e Booking.

Ma negli anni ne sono state create di nuove e di migliori, che offrono funzionalità davvero in grado di migliorare la vita di tutti in viaggio. Per questo vogliamo fartene scoprire 3: ecco le App di viaggi che non puoi perderti.

Le Applicazioni di cui non potrete più fare a meno

  • Roadtrippers è un’applicazione utilissima per i viaggiatori che amano i tour on the road perché fornisce indicazioni e mappe con tanto di segnalazione dei punto di interesse, e quelli utili, i bar, i ristoranti le attrazioni le attività lungo il percorso.
  • TripIt pianifica e organizza gli itinerari al posto vostro, sia che vi spostiate con la vostra auto, che con una a noleggio, o con i mezzi pubblici! Compara i prezzi delle società di noleggio, e vi permette perfino di condividere il vostro itinerario con amici e familiari. Inoltre vi segnala quando stanno per avvicinarsi i punti d’interesse che avrete inserito.
  • Full travel App consente di confrontare in pochi istanti prezzi delle compagnie aeree e degli hotel con tutte le relative recensioni degli ospiti che hanno alloggiato prima di voi nelle strutture ricettive selezionate. Come accade con SkyScanner, anche questa applicazione fornisce anche i prezzi migliori della tratta scelta sul calendario, così se non avete date particolari a cui siete necessariamente vincolati potete risparmiare.
  • App di viaggi Voiaganto
    3 App di viaggi davvero utili Voiaganto

Siamo sicuri che queste 3 App di viaggi utili vi cambieranno la vita in vacanza.

Impostazioni privacy