Le mete più belle del carnevale 2023 da vedere assolutamente

Vi piace la festa in cui ci si traveste, piena di maschere, sfilate in strada di carri allegorici e coriandoli? Beh allora preparate carta e penne e prendete appunti: vi segnaliamo i posti che non potete perdervi quest’anno.

Ecco quali sono le mete più belle del carnevale 2023 da vedere a febbraio.

Mete carnevale Voiaganto
dove andare a Carnevale Voiaganto

Festeggiare il carnevale non significa di certo andare per forza a Venezia o a Rio De Janeiro. Anzi, sia che vogliate restare in Italia sia che vogliate volare verso un altro Paese, ci sono tanti posti che vale la pena visitare. diamo un’occhiata a quelli all’estero, sia in Europa che nel resto del mondo. Ecco le 3 mete più belle e originali per il carnevale 2023.

Carnevale 2023, dove andare

Carnevale è una ricorrenza ricca di gioia che sa riempire di leggerezza e allegria il cuore di grandi e bambini. Trascorrerlo in un posto in cui questa ricorrenza è sentita vuol dire immergersi in un clima coinvolgente e indimenticabile di festa, e di riti e di tradizioni antiche, che vale la pena vivere almeno una volta nella vita.

In Italia le città con una più profonda tradizionale legata al carnevale sono sicuramente Viareggio e Venezia. Anche se non sono di certo le uniche, e ci sono tanti altri posti, eventi e attività interessanti, che coinvolgono tutto lo stivale da nord a sud. Ma se volete invece spostarvi in altri Paesi, date uno sguardo alle migliori mete per trascorrere il carnevale all’estero.

Le tre mete più belle del carnevale 2023

  • Il Carnevale di Barranquilla. Qui la festa è davvero molto sentita e per questo motivo la città è riuscita a guadagnarsi il secondo posto sul podio in quanto a festeggiamenti di carnevale  di tutta l’America Latina. Chiaramente al primo resta Rio De Janeiro. Dura quattro giorni, ovvero dal sabato al martedì prima del Mercoledì delle ceneri e viene inaugurato con le cosiddette Verbenas, di feste e sagre pubbliche. Vi immergerete nella più autentica espressione della cultura della costa caraibica colombiana.
  • Le isole Canarie sono il posto dover poter respirare un’aria di Carnevale più esotica pur restando in Europa. Qui le capitali di questa festa sono Tenerife, Las Palmas, e Lanzarote. Qui ad Arrecife rimarrete senza parole per le cosiddette “Parrandas Marineras Los Buches”, e le bande musicali e i carri con le “comparsas”.

    Carnevale a Barranquilla Voiaganto
    Carnevale a Barranquilla Voiaganto Fonte Google
  • In India il Carnevale più rinomato è quello della città di Goa, perché ha un’origine antica legata alla tradizione dei coloni provenienti dal Portogallo, che hanno esportato qui questa festa. Gli indiani però l’hanno fatta propria e non mancano mai splendide celebrazioni con un tripudio di colori e musica.
Impostazioni privacy