Le case più belle e bizzarre al mondo sono anche le più felici

Quando parliamo di casa o di abitazione immaginiamo sempre il classico contesto, una bella casetta, magari un giardinetto, uno spazio esterno, un paio di camere da letto, un bel soggiorno, una cucina spaziosa.

Eppure, ci sono tante destinazioni nel mondo che sono molto caratteristiche ed evocano ricordi felici, pur non essendo propriamente una tipica dimora.

Case con vista
Case con vista/Foto sito (voiaganto.it)

Veri e propri rifugi con viste mozzafiato o con spazi insoliti e particolari che, proprio per le loro caratteristiche sono in grado di essere unici nel loro genere.

Le case più belle al mondo

Per molte persone il classico hotel non è abbastanza, certo ci sono servizi superlativi, una super colazione ma mancano tante altre cose come ad esempio il divertimento ed è qui che arrivano loro, le abitazioni super particolari che magari non hanno tutto il lusso dell’albergo ma comunque regalano momenti magici.

Case Airbnb
Case Airbnb/Sito (voiaganto.it)

Da qui si può partire per esplorare luoghi insoliti o visitare posti che restano nel cuore. Su Airbnb ci sono tantissime case speciali da togliere il fiato, ne esiste addirittura una sezione apposita dove sono contenute quelle più bizzarre. Basta scegliere il luogo dove si vuole andare e poi le caratteristiche della casa per ritrovarsi un camper in Danimarca, una casa nella grotta in Svizzera, delle case nelle navicelle spaziali nei Paesi Bassi.

Tutte dimore fuori dal comune che hanno comunque qualcosa di insolito e particolare. Ce ne sono alcune meritevole di attenzione se siete a caccia di una vacanza speciale. Nel Regno Unito ad esempio una casa è stata trasformata in Torre con una vista sulla campagna, una scala a chiocciola per raggiungere la zona che si trova all’ultimo piano e un design esterno veramente unico nel suo genere.

Se amate la vita on the road sicuramente l’esperienza in camper vi piacerà, come la casa in Danimarca che è strutturata interamente in una mini roulotte del 1968, il modello Sprite 400. Non proprio enorme ma di fronte alla spiaggia e vicino alla foresta, sicuramente il luogo migliore se volete immergervi in un posto da sogno. Se vuoi, puoi dormire su questo pianeta. 

Per gli amanti delle dimore storiche niente di meglio che l’Italia e in particolare il Chianti che vanta alcune delle ville più belle. In particolare sul sito c’è una casa storica tra vigneti e giardini, arredata con opere d’arte, che è enorme e soprattutto bellissima. In Francia invece c’è una delle abitazioni con il panorama più bello direttamente sul mare.

Volete dormire in un sottomarino? Potete farlo in Nuova Zelanda, questo è corredato di tutti i comfort e se viaggiate con i bambini li farà letteralmente impazzire.

Impostazioni privacy