Hai mai cenato in una vera grotta? Qui puoi

Non avresti mai immaginato di poter cenare o pranzare all’interno di una vera Grotta? Beh esiste un posto magico e ricco di fascino dove vivere un’esperienza davvero unica.

Hai mai cenato in una vera grotta? Qui finalmente potrai farlo: ecco dove.

Grotta-Palazzese Voiaganto
Grotta-Palazzese Voiaganto fonte facebook.com/GrottaPalazzese/

Scopriamo dove si trova questa location esclusiva, e tutta italiana, in cui è possibile mangiare in una vera e propria grotta e vivere un’esperienza esclusiva e indimenticabile. Per altro il ristorante fa parte di un hotel a 5 stelle amatissimo dai clienti, che è rinomato dal 1700. Siamo sicuri che una volta che lo avrai scoperto vorrai andarci prima possibile.

Cenare in una grotta, dove è possibile vivere un’esperienza così

A quanto pare questo posto esclusivo sorge in una delle zone più belle del nostro bel paese, ed è una location dotata di sia di una di un hotel a 5 stelle, che di una bellissima spiaggia attrezzata.

La cosa più sbalorditiva è senza dubbio il ristorante, che è assolutamente esclusivo e ha una terrazza che ospita oltre 150 persone e che è completamente coperta dalla volta della Grotta. Chi pranza qui ha sempre un tavolo, che da un lato guarda il mare e dall’altra l’interno dell’antica grotta.

A quanto pare sono tanti clienti che ormai vanno letteralmente pazzi per questo posto. Scopriamo dove si trova.

La suggestiva Grotta Palazzese

Il posto di cui parliamo si trova vicino Polignano a Mare, a soli 3 km in provincia di Bari, nella fantastica regione della Puglia e si chiama Grotta Palazzese. E’ una struttura ricettiva a cinque stelle con albergo, spiaggia, ristorante e anche beach hotel. A quanto pare è uno dei pochi posti nel nostro Paese e in verità in tutta Europa, dove c’è una sala all’aperto completamente incastonata nella roccia.

Si tratta di una terrazza che accoglie i propri ospiti in una grotta naturale che è chiamata la Grotta Palazzese, altrimenti detta ‘di Palazzo’, ed è stata utilizzata fin dal 1700.

Di questa prestigiosa location infatti, vi è traccia, grazie a all’Opera di Jean Louis Desprez che nel 1783 ha creato un dipinto con acquerello che rappresenta proprio la storica grotta naturale. Se volete andarci vi conviene affrettarvi per poter prenotare perché il ristorante ora è in pausa invernale, ma ben presto, ovvero a metà marzo 2023 riaprirà i battenti per dare inizio alla nuova stagione.

Grotta-Palazzese Voiaganto
qui puoi mangiare in una grotta Voiaganto fonte facebook.com/GrottaPalazzese

Dunque se non hai mangiato in una grotta devi assolutamente scoprire Questa location e prenotare un tavolo almeno una volta nella vita.

Impostazioni privacy