Perché l’hostess ti saluta sempre? No, non è per gentilezza

Avrete senza dubbio notato che ogni volta che salite a bordo di un aereo, gli steward e le hostess vi aspettano alla porta e vi salutano sia quando arrivate che quando andate via. La cosa potrebbe sembrare un semplice gesto di cortesia. Invece dietro questo saluto si nasconde ben altro.

Sai perché l’hostess ti saluta sempre? No, non è per gentilezza: ecco che cosa vuol dire.

hostess Voiaganto
hostess perché ti salutano sempre Voiaganto

Scopriamo perché il personale, e tutto lo staff che si trova a bordo degli aerei sorride e saluta sempre tutti i passeggeri uno a uno quando salgono a bordo e quando stanno per lasciare il velivolo. Dietro questo comportamento che apparentemente potrebbe sembrare legato solo dalla gentilezza in verità si cela un motivo ben preciso, e non è quello che pensi.

Il vero motivo per cui le hostess ti salutano

La maggior parte di noi ha preso almeno un aereo in tutta la sua vita e di certo gli sarà capitato di notare che le hostess salutano sia quando si arriva a bordo che quando si va via dopo l’atterraggio. Di certo lo staff delle compagnie aeree è tenuto a essere gentile con i passeggeri ma il motivo non è legato al fatto che il personale dei velivoli vuole essere cortese.

Questo fatto infatti, avviene in qualsiasi posto del mondo e indipendentemente anche dalla compagnia aerea, per una ragione ben specifica, che non è legata alla gentilezza, e che molto probabilmente è qualcosa a cui finora non avevi mai pensato.

Perché il personale di bordo saluta sempre

Il personale a bordo di un aereo svolge un ruolo molto delicato ed è addestrato appositamente per questo e deve assicurarsi che il volo proceda nel miglior modo possibile. Il viaggio che attraversa il cielo già di per sé presenta diversi i rischi e dunque bisogna far sì che avvenga più possibile senza intoppi. Questo significa che i comportamenti delle persone a bordo vanno controllati perché chiunque di loro potrebbe avere per qualsiasi ragione  una reazione particolare durante la tratta e tutto va previsto nei minimi dettagli e anticipare ogni mossa per evitare agitazione o malessere a bordo.

L’obiettivo è far sì che nulla possa compromettere la buona riuscita del volo, quindi oltre a controllare minuziosamente i documenti il passaporto i biglietti e i bagagli dei passeggeri, questi vengono sottoposti anche, senza che lo sappiano a un rapido esame, a un rapido esame da parte di hostess e steward.

perché le hostess ti salutano Voiaganto

Sono istruiti per sapersi rendere perfettamente conto di che tipo di persona hanno davanti già da una prima occhiata e capire in pochi istanti dallo sguardo, dal modo di muoversi, e dai comportamenti se si tratta di soggetti che vanno monitorati più di altri per evitare che possano creare problemi. Dunque questo è il motivo per cui lee hostess ti salutano sempre!, e cogliere al volo se si tratta di soggetti che vanno monitorati più di altri per evitare che possano creare problemi Dunque questo è il motivo per cui lee hostess ti salutano sempre!

Impostazioni privacy