Le 5 città più sottovalutate e belle d’Italia che costano pochissimo

Se avete voglia di fare un giro in Italia ma non avete idee perché le città più note le avete già visitate tutte non dovete andare all’estero ma scoprire le chicche che il nostro Bel Paese ha da offrirvi e che ancora non conoscete.

Ecco le 5 città più sottovalutate e belle d’Italia che costano pochissimo.

cagliari-Voiaganto
cagliari-Voiaganto

Pensate che l’Italia sia bellissima che vi abbia già dato tutto? Beh vi sbagliate di grosso perché oltre alle città conosciute in tutto il mondo ci sono almeno altre 5 città che sono altrettanto belle e non hanno davvero nulla da invidiare a Roma Firenze Napoli Milano e alle altre solite note che tutto il pianeta ci invidia. Date un’occhiata alle cittadine più sottovalutate che una volta scoperte non smetterete più di amare.

Le 5 città più belle e sottovalutate d’Italia

L’Italia si sa è per antonomasia il bel paese, in tutti i sensi, ed è davvero una terra ricca di storia, arte, gastronomi, moda, made in Italy. Possiamo dire con orgoglio che si tratta di una penisola unica al mondo, baciata dal mite clima mediterraneo che offre sia agli italiani che ai turisti un paese perfetto in cui rilassarsi fare passeggiate all’aria aperta sciare, mangiar bene e immergersi nelle bellezza a tutto tondo.

A quanto pare oltre alle mete più gettonate, e rinomate in tutto il mondo, come le città d’arte Firenze e Roma, come la capitale della moda e del design, Milano , e le città gettonate dai vacanzieri del Sud Italia come Lecce e Bari, ci sono tantissime perle ancora da scoprire, e strade meno battute. Scopriamo allora quali sono  le cinque mete d’Italia che non potete non vedere almeno una volta nella vita. Si tratta delle città più sottovalutate da visitare assolutamente nel 2023.

Le 5 mete meno battute che non puoi proprio perderti

  • Una queste è senza altro Padova. Si trova poco distante da Venezia e dunque ve la consigliamo soprattutto in occasione del carnevale perché potreste fare una gita ‘doppia’. Anche Padova è una delle città più antiche del settentrione dove senz’altro non saprete resistere al fascino del a giardino botanico del XV secolo.
  • Poi vi consigliamo senz’altro, se non l’avete mai vista, una visita alla città di Treviso, perché il suo centro storico fortificato dal gusto medioevale certamente vi lascerà senza parole.
  • Un’altra perla da scoprire è senz’altro Ragusa, in Sicilia che racchiude un centro storico con tante costruzioni in stile barocco, che senz’altro vi lascerà senza fiato.
  • Un’altra perla delle isole italiane è Cagliari, in Sardegna dove sul lungomare del Poetto potrete fare delle lunghe passeggiate. Potrete scattare indimenticabili foto ricordo alle casette colorate della città della fortificata e perdervi nel dedalo di stradine del centro storico.
  • Una chicca della Campania invece è Salerno, meno visitata di Napoli. Merita una visita sia perché si è un ponte tra le due costiere più belle della Campania, e non solo ,che sono la costiera Celentano e la Costiera Amalfitana, ma anche perché oltre alle rinomate luci d’artista, consente di visitare il Castello di Arechi, il duomo di san Matteo, un centro storico che si sviluppa in un dedalo di viuzze dove il tempo sembra essersi fermato, ed ha un bellissimo lungomare.

    costiera di Salerno Voiaganto
    costiera di Salerno Voiaganto

Insomma, come avete visto oltre alle mete più gettonate ,ci sono almeno cinque città sottovalutate d’Italia che potreste scoprire in questi mesi invernali.

Impostazioni privacy