In questo hotel rischi di sentirti male ma è spettacolare

Esiste un hotel meraviglioso dove andare almeno una volta nella vita, sempre che non siate tra quelli che soffrono di vertigini. Non è certo un albergo qualsiasi ma una struttura ai limiti della realtà.

In questo hotel rischi di sentirti male ma è spettacolare: guardare per credere.

hotel skylodge voiaganto
l’hotel con le stanze più spaventose e spettacolari voiaganto

Esiste un hotel che è particolarmente consigliato agli amanti di viaggi, avventure, nuove esperienze considerate ‘estreme’, ma sconsigliato a chi soffre di vertigini. Le sue stanze sono praticamente sospese nel vuoto: ecco dove si trova e com’è fatto questo albergo sui generis.

Questo hotel è per chi non soffre di vertigini

Quello di cui parliamo è un albergo con camere originali e stravaganti. Sicuramente si tratta di vere suite, perché sono stanze esclusive che è impossibile trovare in altre strutture sulla terra, ma è anche vero che sono ai limiti della realtà, e anche della paura perché si possono raggiungere solo ed esclusivamente arrampicandosi lungo questa parete rocciosa alta 122 metri.

La loro realizzazione non è stata di certo come quella di una normale struttura alberghiera, perché sono fatte interamente in policarbonato, un materiale che resiste benissimo alle intemperie e a qualunque avversità climatica perché è la stessa lega di alluminio che viene usata per i mezzi impiegati in ambito aerospaziale.

Ogni capsula è sospesa praticamente nel vuoto e la sua grandezza è di 7 metri per due e mezzo di altezza. All’interno di ogni stanza, che appare davvero in mezzo al cielo come suggerisce il nome stesso dell’hotel, ci sono una camera piccola, una camera matrimoniale, una toilette, e una sala da pranzo. Tutte tutte le stanze vengono illuminate grazie all’energia elettrica prodotta dai pannelli fotovoltaici che ogni capsula ha sul proprio tetto, mentre l’acqua arriva grazie a un distributore che è stato costruito intorno ai lavandini. Scopriamo che hotel è.

Le suite sospese nel vuoto

Grazie all’idea del gruppo Natura Vive in Perù e più precisamente nella regione di Cusco, nella Valle Sacra degli Inca è nato un albergo che è fatto da tre stanze-capsule tutte in vetro trasparenti che sono letteralmente appese alla roccia. La struttura installata sulle parenti della montagna dove sono state installate le tre capsule è chiamata Skylodge.

Dunque se siete impavidi è uno spettacolo di cui sicuramente vale la pena godere, e che non dimenticherete facilmente. Alloggiando in una delle stanze dello Skylodge vivrete un’esperienza da annotare tra quelle off limits nel vostro personale diario di viaggio.

Hotel skylodge voiaganto
hotel skylodge Voiaganto fonte naturavive

Insomma, è un albergo incredibile da visitare almeno una volta nella vita in cui forse rischi di sentirti male, ma di certo è spettacolare.

Impostazioni privacy