Esiste un hotel meraviglioso dove andare almeno una volta nella vita, sempre che non siate tra quelli che soffrono di vertigini. Non è certo un albergo qualsiasi ma una struttura ai limiti della realtà.
In questo hotel rischi di sentirti male ma è spettacolare: guardare per credere.

Esiste un hotel che è particolarmente consigliato agli amanti di viaggi, avventure, nuove esperienze considerate ‘estreme’, ma sconsigliato a chi soffre di vertigini. Le sue stanze sono praticamente sospese nel vuoto: ecco dove si trova e com’è fatto questo albergo sui generis.
Questo hotel è per chi non soffre di vertigini
Quello di cui parliamo è un albergo con camere originali e stravaganti. Sicuramente si tratta di vere suite, perché sono stanze esclusive che è impossibile trovare in altre strutture sulla terra, ma è anche vero che sono ai limiti della realtà, e anche della paura perché si possono raggiungere solo ed esclusivamente arrampicandosi lungo questa parete rocciosa alta 122 metri.
La loro realizzazione non è stata di certo come quella di una normale struttura alberghiera, perché sono fatte interamente in policarbonato, un materiale che resiste benissimo alle intemperie e a qualunque avversità climatica perché è la stessa lega di alluminio che viene usata per i mezzi impiegati in ambito aerospaziale.
Ogni capsula è sospesa praticamente nel vuoto e la sua grandezza è di 7 metri per due e mezzo di altezza. All’interno di ogni stanza, che appare davvero in mezzo al cielo come suggerisce il nome stesso dell’hotel, ci sono una camera piccola, una camera matrimoniale, una toilette, e una sala da pranzo. Tutte tutte le stanze vengono illuminate grazie all’energia elettrica prodotta dai pannelli fotovoltaici che ogni capsula ha sul proprio tetto, mentre l’acqua arriva grazie a un distributore che è stato costruito intorno ai lavandini. Scopriamo che hotel è.
Le suite sospese nel vuoto
Grazie all’idea del gruppo Natura Vive in Perù e più precisamente nella regione di Cusco, nella Valle Sacra degli Inca è nato un albergo che è fatto da tre stanze-capsule tutte in vetro trasparenti che sono letteralmente appese alla roccia. La struttura installata sulle parenti della montagna dove sono state installate le tre capsule è chiamata Skylodge.
Dunque se siete impavidi è uno spettacolo di cui sicuramente vale la pena godere, e che non dimenticherete facilmente. Alloggiando in una delle stanze dello Skylodge vivrete un’esperienza da annotare tra quelle off limits nel vostro personale diario di viaggio.

Insomma, è un albergo incredibile da visitare almeno una volta nella vita in cui forse rischi di sentirti male, ma di certo è spettacolare.