Le 3 mete per San Valentino che sono irresistibili

Siete degli inguaribili romantici e un mese prima di San Valentino volete scegliere il posto perfetto per il vostro partner? Bene, allora questo è l’articolo che fa per voi!

Ecco le tre mete ideali per San Valentino che sono irresistibili per tutte le coppie e non.

San Valentino Voiaganto
dove andare a San Valentino Voiaganto

La festa degli Innamorati che cade il 14 dicembre è sicuramente il giorno dell’anno più romantico, e quello in cui tutte le coppie sognano una vera e propria fuga romantica, se siete tra queste, ma non sapete ancora dove andare, date un’occhiata a questi tre posti che potrebbero fare al caso vostro.

San Valentino, dove andare assieme alla vostra dolce metà

San Valentino cade il 14 di dicembre e pare che questo Santo sia il protettore degli innamorati. Ci sono tanti posti nel mondo dove si potrebbe andare insieme alla dolce metà, ma se avete a disposizione poco tempo potete optare per l’Italia perché anche nel nostro bel paese ci sono delle mete perfette per un viaggio di coppia.

La prima che vi consigliamo è una fuga in Umbria in mezzo alla natura e in particolar modo nella location impreziosita dalla presenza del Lago Trasimeno. In questa zona nel cuore dell’Italia ci sono dei paesini che faranno da location alle vostre coccole in particolar modo Castiglione del Lago e Passignano sono davvero molto romantici, e sono dei posti ideali in cui trascorrere dei momenti tranquillità a stretto contatto con la natura. Ma anche al Sud e in un’altra meravigliosa regione dell’Italia centrale non mancano posti ideali da prendere inconsiderazione per un weekend d’amore.

Tre mete perfette per la festa degli innamorati

Come vi abbiamo appena suggerito una delle location ideali è l’Umbria e più precisamente in provincia di Perugia, a Montesperello di Magione, sorge anche un agriturismo che si chiama Il Cantico della Natura, che è stato costruito il 1600 e si può vivere a stretto contatto con gli olivi secolari e a quanto pare sono disponibili una serie di pacchetti per la Spa al centro benessere.

Se volete visitare il Sud dell’Italia, sicuramente la Puglia è una regione da non perdere. In provincia di Bari potete scegliere tra Alberobello, Polignano a Mare o Locorotondo. Qui senz’altro troverete tra i trulli l’esperienza che resterà tra i ricordi più belli della vostra storia d’amore.

Se invece avete voglia di fare un tuffo nella storia della commedia italiana potrete recarvi a Gradara delle Marche, che è stata eletta alcuni anni fa città dell’amore, e a quanto pare è la location della raccontata da Dante per la relazione di Paolo e Francesca. Qui si trovano tantissime strutture molto romantiche.

trulli- alberobello Voiaganto
trulli- alberobello Voiaganto

Insomma, ora non dovete far altro che farvi guidare dal vostro cuore e scegliere le tre mete suggerite per San Valentino quella che ritenete la più bella.

Impostazioni privacy