E tu? Dormiresti nella pancia di un serpente?

Una vera e propria esperienza unica nel suo genere. Siete pronti a dormire nella pancia di Quetzalcoatl la divinità a forma di serpente?

Chi cerca sempre un alloggio o una sistemazione particolare per le proprie vacanze è capitato nel posto giusto.

Casa nel ventre del serpente
Un alloggio nella pancia del serpente sacro

Basta organizzare un viaggio a Città del Messico per poter dormire nel ventre di un serpente e non uno a caso, ma nella pancia del sacro Quetzalcoatl.

Quetzalcoatl: l’alloggio nella pancia del serpente a Città Del Messico

L’idea di trovare alloggi sempre diversi, bellissimi e stupefacenti è ormai diventato un must. E così sempre più persone hanno organizzato delle esperienze di viaggio all’insegna di questa necessità.

Seguendo questo trend in Messico, nella Capitale, oggi è possibile dormire nella pancia del serpente sacro agli Atzechi. La nazione è ricca di storia e cultura millenaria: le tradizioni atzeche la fanno da padrone e così a Naucalpan de Juarez è stato realizzato un alloggio unico nel suo genere. Quetzalcoatl diventa infatti la sistemazione ideale per i turisti e i viaggiatori più curiosi che possono entrare letteralmente dentro al ventre di questa divinità metà uccello e metà serpente.

L’alloggio più strano al mondo

Non aspettatevi una camera d’albergo a tema, ma una vera e propria statua monumentale, enorme e bizzarra chiamata Il Nido di Quetzalcoatl. Realizzato dall’architetto messicano Javier Senoisiain questo è un vero e proprio serpente che si estende su una superfice di oltre mille metri quadrati e rispetta proprio al forma dell’animale. Sinuoso e ondulato, sul suo corpo sbucano delle finestre mentre, all’interno 10 appartamenti. Di questi solo 1 è adibito ai  turisti e ai viaggiatori mentre gli altri sono privati.

 

Entrare in questo alloggio è quindi una vera e propria esperienza incredibile. Perfetta per tutti, grandi e piccini. Si può prenotare una notte qui tramite Airbnb e l’host, Patricia, spiega perfettamente l’idea alla base di questo progetto: condividere una vera e propria meraviglia.

Impostazioni privacy