Le 3 cose che non ti aspetti e non puoi portare nel bagaglio a mano MAI

Se anche tu sei uno di quelli che ogni volta che sta per preparare le valigie si chiede cosa potrà portare e che cosa no, per sciogliere ogni dubbio ed evitare situazioni spiacevoli ai controlli in aeroporto, vale la pena ricordare le poche semplici regole dei bagagli che non vanno in stiva.

Le 3 cose che non ti aspetti e che non puoi assolutamente portare nel bagaglio a mano.

bagaglio-a-mano-Voiaganto
cosa non mettere nel bagaglio-a-mano-Voiaganto

Uno dei viaggiatori ‘seriali’ che ama spostarsi anche per breve fughe dalla città, gite di pochi giorni o weekend lunghi senza dubbio ti sarà capitato di spostarti spesso con il classico trolley considerato come bagaglio a mano, o addirittura zaino in spalla, allora devi tener sempre presente, prima di fare le valigie che cosa è consentito portare nel bagaglio a mano e che cosa no.

Bagaglio a mano, cosa non puoi trasportare

Nonostante siano regole dette e ripetute innumerevoli volte, a tutti noi capita o è capitato almeno una volta nella vita di vedersi bloccare ai controlli per aver inserito nella propria borsa nel proprio zaino, nella 24 ore, nel beauty case qualcosa che non è consentito trasportare a bordo degli aerei.

Andiamo dunque a dare un’occhiata ai tre oggetti che dobbiamo fare attenzione a non mettere mai in valigia. A quanto pare le compagnie low cost sono sempre più rigide sulle regole che riguardano il bagaglio a mano, sulle dimensioni, sul peso ma anche su che cosa è consentito portare. A quanto pare tra alcuni mesi sarà consentito trasportare i liquidi ma per il momento non è ancora così. Questi però non sono l’unico oggetto vietato. Vediamo dunque una breve lista degli oggetti off limits, che dobbiamo sempre fare attenzione a non avere con noi prima di arrivare ai controlli che precedono il gate, e che sono obbligatori per ogni volo, in ogni aeroporto del mondo.

Le tre cose da non mettere in valigia

  • A quanto pare gli oggetti in ferro come forbicine, le tronchesine che servono a tagliare le unghie, a fare la pedicure, la manicure, le forbici da cucito e tutti gli altri oggetti taglienti non possono essere trasportati.
  • I liquidi ma non stiamo parlando soltanto dell’acqua. Anche cosmetici lucidalabbra emulsioni per il corpo che superano i 100 ml consentiti sono vietati. Tra questi ci sono, oltre allo shampoo e ai prodotti per l’igiene personale, anche gli alimenti e i farmaci. Quindi tutto quello che abbia una consistenza burrosa o non solida come sciroppi, zuppe, i budini ma anche i medicinali che hanno dei flaconi che superano i 100 ml , sempre per un massimo di di un litro di liquidi a testa. Tutti questi vanno chiusi in una busta di plastica trasparente.
  • Poi ci sono anche le armi a giocattolo, e gli oggetti da lavoro come trapani, le attrezzature per le arti marziali.

    bagaglio a mano Voiaganto
    cosa non mettere nel bagaglio a mano Voiaganto

Dunque le 3 cose che non ti aspetti e non puoi portare nel bagaglio a mano sono queste. Invece sono consentite le attrezzature elettroniche per i capelli, come phon e piastra, le fotocamere, le batterie di ogni tipo e il cibo solido.

Impostazioni privacy