Stai già pensando a San Valentino? Puoi andare su un’isola a forma di cuore

Sapevi che esiste un’isola che vista dall’alto ricorda esattamente un cuore in mezzo al mare? Ebbene sì è circondata da acque cristalline e sembra il posto più dolce del mondo.

Stai già pensando a San Valentino? Puoi andare su un’isola a forma di cuore.

isola a forma di cuore Voiaganto
isola a forma di cuore Voiaganto

San Valentino è la festa degli innamorati per eccellenza, la ricorrenza cade il 14 febbraio e a quanto pare manca davvero pochissimo a questo giorno speciale, se vuoi festeggiare facendo qualcosa di originale e inaspettato insieme alla tua dolce metà allora questo è il posto che fa per te. Ecco dove si trova la meta con il paesaggio più romantico de pianeta.

L’isola a forma di cuore esiste davvero

Avete mai visto un’immagine di un isolotto a forma di cuore? probabilmente sì e avrete pensato che si tratta di una foto modificata con l’utilizzo della post produzione o di photoshop. In realtà non è detto che non sia così ma è altrettanto vero che un’isola che ricorda un cuore esiste davvero. O meglio ha esattamente la forma del simbolo dell’amore, del segno più dolce e romantico del mondo.

si trova tra accanto al canale di Pasman e quello di Zara, nel mare Adriatico, non distante da  noi e dall’Italia quindi. a ben guardare in quella parte di acqua salata le coste formano delle forme stravaganti come questa, tra penisole e piccoli e grandi fiordi. Scopriamo di quale isola si tratta

Dove si trova l’isolotto più romantico del mondo

L’isola a forma di cuore si trova in Croazia e si chiama Galesnjak. Per raggiungerla potreste prima arrivare a Zara, tramite un volo interno oppure con gli autobus internazionali.

Se invece pensate di arrivare in Croazia non con l’aereo ma con i vostri mezzi, potete raggiungere questo singolare isolotto tramite il valico Jeslana, o la via per Lubiana, cercando l’uscita diretta per Zara. Da qui puoi fare escursioni organizzate da uno dei numerosi tour operator locali, oppure  raggiungere Galesnjak autonomamente guidando una barca a noleggio.

isola di Galesnjak Voiaganto
isola di Galesnjak Croazia Voiaganto

Insomma, se davvero stai già pensando a San Valentino, probabilmente sei ancora in tempo per andare a visitare con un’escursione magica e unica nel suo genere l’isola a forma di cuore. Non pensate però di starci a lungo perché si tratta di un’isola di piccole dimensioni, non abitata e protetta dallo Stato. Non vi sono costruzioni ma se vi organizzate parecchio tempo prima potete fare una richiesta per sostare dormendo in campeggio.

 

Impostazioni privacy