Il nome più scelto per la bambine è incredibile ed è molto italiano!

Forse non lo avreste mai immaginato eppure c’è una lista dei nomi dati ai neonati, classificati in base a quanto di frequente vengono dati ai bambini in occidente, e in particolare negli Stati Uniti D’America, e quello più gettonato è nato nel nostro Paese.

A quanto pare il nome più scelto per le bambine femminucce è davvero molto inaspettato ed è tutto italiano.

nome bambina voia ganto
nome più usato per le bimbe Voia ganto

A quanto pare una delle ultime mode in fatto di nomi ha ‘imposto’ al popolo più originale e bizzarro della terra di dare alle bambine il nome di una delle più belle città d’arte d’Italia: scopriamo di quale città si tratta,  che cosa significa e come mai si è diffusa questa tendenza negli ultimi anni.

Il nome più scelto per le bambine è italiano

Si sa che i nomi cambiano a seconda delle generazioni, e che se prima si utilizzava tantissimo qui in Italia dare i nomi dei propri genitori ai figli, oggi non è più così. Questo creava tantissimi omonimi nella stessa famiglia perché tanti nipoti, e in particolare il primogenito portava il nome del nonno o della nonna. Oggi, soprattutto se guardiamo all’estero, ci sono delle mode, e delle tendenze che dettano legge anche in fatto di anagrafe.

A quanto pare nel continente più originale del mondo, che è sempre l’America, e in particolare gli Stati Uniti, si è scelto di dare a tantissime bambine il nome di una di una delle più belle città italiane. Scopriamo qual è e soprattutto che cosa vuol dire.

Una bellissima città d’arte nostrana

A quanto pare il nome scelto è Firenze. La città del Giglio indica il nome proprio di persona nato dato a ben 165mila bimbe nate negli USA. Le piccole americane dunque portano il nome ispirato alla città di Dante, anche nella variante inglese “Florence”, ancora più dolce. A dirlo è una classifica di Forbes Advisor. Ma che cosa significa questo nome? Per i romani Florentia era la città di Flora, fondata durante i giochi celebrativi per la dea della primavera, cosiddetti Floralia.

Questo non è l’unico nome proprio di città che viene utilizzato come nome proprio perché sono sempre di più. Si è scatenata una vera e propria moda, ma in Italia ancora non ha preso piede, probabilmente perché siamo più tradizionalisti. Anche se anche qui da noi la tendenza tutta esterofila di dare dei nomi dal suono esotico, come sappiamo, negli ultimi tempi e non è mancata.

firenze voiaganto
nome più usato da bambina Firenze voia ganto

Dunque a quanto pare il nome più scelto per la bambine è incredibile ed è davvero molto italiano! Ve lo aspettavate?

Impostazioni privacy