Vi piace camminare e anche perdervi un passo dopo l’altro, nei posti dalla vista mozzafiato, magari in mezzo alla natura? Beh in questo percorso vi sembrerà di essere in un dipinto.
Ecco qual è la strada più bella del mondo che dovete vedere almeno una volta nella vita.

Esistono tante belle strade da percorrere a piedi o in bici lungo i borghi e i posti più suggestivi del mondo ma a quanto pare nel nostro Bel Paese ne esiste una imperdibile che toglie il fiato a chiunque si imbatta nella visione del suo paesaggio da sogno. Scopriamo qual è e come fare a raggiungerla.
La strada più bella del mondo è in Italia
Ci sono tanti percorsi caratteristici e suggestivi da fare per chi ama camminare, scattare foto ammirare paesaggi nuovi, catturare scorci mozzafiato. Nel mondo sono famosi tantissime strade da fare a piedi o anche in bici, in moto, in auto, a seconda delle preferenze e dei mezzi personali.
Qui da noi lungo lo stivale sono gettonati i percorsi di trekking, il sentiero degli Dei in Campania, che arriva da Agerola fino a Positano, lungo l’incantevole costiera amalfitana. La strada dell’amore, che collega le Cinque Terre, in Liguria. La Via Francigena, detta anche Francisca o Romea, che è un insieme di percorsi che dall’Europa occidentale conducevano verso il Sud dell’Europa fino alla Puglia, dove si trovavano i porti d’imbarco per la Terrasanta. Comincia a Canterbury passa per la rancia e arriva fino a santa Maria di Leuca, per percorrerla occorrono almeno 146 giorni.
Ma sapevate che esiste una strada nel cuore dello stivale che è la più bella del mondo? Dovete assolutamente conoscerla: vi stupirà.
La strada di Leonina
La strada che da Siena conduce fino alla cittadina di Asciano si chiama la Strada di Leonina, ed è costellata di punti panoramici, in cui fare tappa lungo il percorso per poter ammirare e scattare foto uniche alle Crete Senesi. I lunghi filari di cipressi a perdita d’occhio si alternano alle stradine di campagna sottili e chiare e fanno contrasto con le chiome affusolate color verde intenso, regalando uno spettacolo originale e decisamente mozzafiato, che sembra il frutto della mano di un pittore della corrente impressionista.
Si tratta di un percorso lungo circa 27 km, ed è un luogo dove trascorrere almeno 2 o 3 giorni in tranquillità immersi nel paesaggio toscano.

Insomma, a quanto pare se avete modo di fare una gita al centro Italia, e avete intenzione di percorrere un tragitto che non dimenticherete facilmente, è questa la strada più bella del mondo che dovete vedere almeno una volta nella vita.