Arriva la cabina extra lusso in aereo: tra chaise-longue e doppia tv

Non vorreste viaggiare in una cabina aerea extra lusso che vi faccia sentire non in aereo, ma in un albergo 5 stelle? 

Quando si viaggia in aereo si cerca sempre di trovare una soluzione che sia un buon compromesso tra comfort e prezzo. Chi invece non ha generalmente problemi economici cerca più che altro di trovare sistemazioni e cabine aeree che siano di classe e ricche di ogni comfort per rendere il viaggio super piacevole.

Cabina extra lusso aereo
Un nuovo modo di viaggiare!

Per questo, se appartenete a questa categoria di viaggiatori o se siete solo curiosi, sarete impazienti di scoprire che è stata inaugurata da poco un‘esperienza di Jet Vip in un vero e proprio volo di lusso.

L’evoluzione della prima classe in aereo

Dato il periodo storico e molte persone avevano supposto che ci sarebbe stata una sorta di vera e propria morte della prima classe. In realtà questa previsione, fortunatamente per i vettori e le compagnie aeree, è stata piuttosto esagerata.

Anche se vero che molte compagnie per colpa della pandemia hanno deciso di rimuovere la quantità di posti di prima classe, ci sono anche diverse compagnie che invece hanno puntato proprio su questo settore.

La cabina aerea di lusso di Acumen

Come la Acumen che, per British Airways, ha ideato addirittura una cabina con una soluzione di comfort abitativo pazzesco. Qui si parla di una super business classe che sembra offrire ai passeggeri una vera e propria esperienza da sogno.

I punti di forza? Svariati: la poltrona è una chaise longue che all’occorrenza si trasforma in un letto. È realizzata con materiali di pregio, c’è una televisione e uno schermo extra, un tavolo, un armadio… sembra una vera e propria mini stanza dove ci si può rilassare comodamente mentre si procede in il volo.

Altre opzioni di relax in questa cabina di lusso sono i pouf per gli ospiti, il tavolo che è stato studiato e progettato per scivolare in ogni posizione della suite (anche davanti alla poltrona se qualcuno vuole sedersi in maniera più dritta per lavorare), un armadio con interni in pelle e tecnologia in abbondanza integrata proprio come se fossimo a casa.

Se guardate un film potete poi sfruttare persino un audio dolby surround e una tecnologia di cancellazione del rumore incorporata nelle ali della poltrona affinché si possa godere della massima tranquillità e quiete in volo. Insomma. Altro che “morte” della prima classe! Qua il lusso e l’eleganza sono l’imperativo assoluto!

Foto di Ramon Kagie su Unsplash

Impostazioni privacy