Il famosissimo Macy’s sta chiudendo tantissimi negozi in giro per il mondo

Macy’s è una catena di negozi famosissima nel mondo, ma ora svariati punti vendita sembra che stiano per chiudere.

Al mondo esistono tantissime catene di negozi molto famosi diventati quasi iconici. Sicuramente una di queste è Macy’s. I negozi sono diventati famosi soprattutto per via dalle vetrine pazzesche realizzate nel periodo di Natale, per la parata del Ringraziamento e per la vastità di prodotti offerte al suo interno.

Svariati negozi della catena Macy's stanno per chiudere
Macy’s

Questa catena ha svariate sedi all’estero, ma data la sua iconicità è una sorta di punto di riferimento che i turisti e i vacanzieri non si vogliono perdere. Se si è in una città dove c’è una sede di Macy’s , farci un giro è un obbligo! Purtroppo però, nell’ottica di una riorganizzazione delle strutture, molti negozi di Macy’s stanno per chiudere.

Moltissime sedi di Macy’s stanno per chiudere

Come riportano diverse testate giornalistiche americane, infatti, Macy’s inizierà una vera e propria svendita di alcune sedi dei centri commerciali. La situazione è piuttosto delicata perché, oltre a segnare una sorta di cambiamento storico, c’è anche il fatto che le chiusure non sono poche. Si parla di circa 125 negozi che chiuderanno nel corso di tre anni, quindi un quinto delle sedi.

L’idea però non è disastrosa o segnale di una crisi irreparabile. In realtà rumors parlano della volontà di ottimizzare e riposizionare la flotta dei negozi Macy’s. Per questo è stata definita come una “potatura opportunistica”: tutto viene fatto allo scopo di migliorare sia la fruizione che la qualità dei negozi rimasti.

Non conoscete Macy’s?

Per chi avesse sentito parlare di Macy’s solo ora per la prima volta, è importante sapere che la catena è stata fondata nel 1885 ed è diventata famosa sia per le vetrine di Natale sia per la parata parallela che il negozio ha sempre organizzato durante la festa del Ringraziamento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Macy’s (@macys)

 

Il negozio nella cultura di massa

Nella cultura di massa il negozio è famosissimo perché è stato riportato in diversi film e pellicole come Il Miracolo della 34a Strada. Va anche detto che quando ci fu il naufragio del Titanic, a bordo c’erano proprio gli allora proprietari del centro commerciale. Marito e moglie non si vollero separare e la scena del film che ritrae due anziani signori abbracciati nel letto insieme riporta proprio ai proprietari di Macys’.

Impostazioni privacy