I 5 zoo più spettacolari da visitare subito

Gli zoo sono il modo migliore per entrare in contatto con la natura ma soprattutto con gli animali, soprattutto laddove non c’è una grande flora o fauna locale.

Questi spazi sono allestiti in tantissime città, ce ne sono di ogni tipo e alcuni ospitano veramente degli animali molto particolari.

Zoo più belli nel mondo
Zoo più belli nel mondo (voiaganto.it)

Sono fondamentali per la conservazione e la tutela delle specie e per la salvaguardia ambientale.

Gli zoo più belli al mondo

Ci sono alcuni zoo che vale la pena visitare almeno una volta nella vita, al posto numero cinque bisogna citare lo ZSL Whipsnade che si estende su 242 ettari ed è molto famoso in Inghilterra, questo è parte della Zoological Society of London che ospita anche altri zoo molto importanti. L’associazione si occupa di tutelare gli animali nel loro habitat naturale per questo le aree interne ricreano perfettamente gli spazi.

Zoo più belli
Zoo più belli (voiaganto.it)

Ci sono circa 200 diverse specie animali, una media di 4000 esemplari ed uno spazio con i leoni marini e gli uccelli da vedere assolutamente. Un altro zoo spettacolare si trova in India, prende il nome dal primo ministro Indira Gandhi e risale al 1977. Una vera opera d’arte vicino alla riserva forestale. Lo zoo è diviso in varie aree ci sono le zone dedicate ai primati, ai carnivori, ai rettili e agli uccelli tropicali. Questa è la più amata di tutto il parco perché ci sono specie che non si trovano in nessuna altra parte al mondo. Ci sono circa 850 esemplari e 75 specie, quindi pur essendo molto grande non ospita tantissime specie differenti.

La top 3 degli zoo nel mondo

Al terzo posto troviamo lo zoo più grande del Canada, quello di Toronto. Uno degli ambienti più ospitali in assoluto per gli animali con un progetto molto importante alla base per la tutela degli stessi. Ci sono specie in via d’estinzione e animali molto rari come giraffe, gorilla, panda giganti. Ci sono oltre 5000 animali e circa 450 specie differenti. Questo è il parco che dovete visitare assolutamente. 

Un vero spettacolo è anche il Teronga Western Plains Zoo esteso su 300 ettari e conosciuto come Dubbo Zoo. Questo si trova in Australia ed è molto suggestivo. Ci sono tantissimi esemplari anche molto particolari, questo zoo è dedicato soprattutto agli animali di grosse dimensioni come gli elefanti.

Grazie al terreno molto vasto e anche alla particolarità di questo è possibile ospitare animali differenti tra loro che vengono lasciati liberi di muoversi in spazi capienti. C’è anche una zona dedicata ai bambini. Qui abbiamo circa 1000 esemplari e un centinaio di specie differenti.

Impostazioni privacy