I consigli del marito assistente di volo vi rivoluzionano la vita

Direttamente da un assistente di volo arrivano i consigli migliori per partire e viaggiare che vi rivoluzioneranno la vita.

La giornalista Nina Bradley di Spy.com ha sposato un assistente di volo. In un reportage, tanto divertente, quanto accurato, ha voluto regalare 10 consigli di viaggio a tutti i lettori.

Trucchi per viaggiare meglio
Consigli di viaggio da un assistente di volo

Dei tips di viaggio che, a suo dire, le hanno cambiato letteralmente il modo di volare. Sicuramente avere una persona interna al mondo degli aerei è utile per scoprire tantissime curiosità su questo universo così particolare e, per chi ha paura, anche piuttosto misterioso. Grazie a questi consigli direttamente dalla assistente di volo possiamo riuscire a sapere qualcosina di più e a viaggiare nella maniera migliore possibile.

I tips migliori per un viaggio arrivano proprio dall’assistente di volo

Il primo consiglio che il marito ha dato alla giornalista è stato quello sul come preparare i bagagli. Creare infatti una lista di cose che si vogliono portare con sé durante il viaggio aiuta. Non solo a non dimenticare niente, ma anche a evitare di sovraccaricare i bagagli. Spesso, infatti, quando prepariamo le valigie mettiamo una maglia, poi pensiamo di aggiungerne un’altra e così via, portandoci dietro tantissime cose che poi non andremo ad indossare.

Altro tips interessante riguarda l’utilizzo di sacchetti e confezioni da imballaggio. Si tratta di scatole morbide al cui interno si possono inserire i vestiti e danno una possibilità rapida di organizzare i vestiti, tenerli separati e risparmiare spazio.

Un altro consiglio è quello di partire sempre con un piccolo beauty case a portata di mano. Potrebbe succedere di tutto durante il vostro volo o, semplicemente, potreste aver voglia di darvi una rinfrescata non appena atterrati. Avere questo piccolo bagaglio con uno spazzolino da denti, oppure qualche medicina, potrebbe essere ciò che salva da un volo piuttosto lungo e difficile.

Altro consiglio, ovviamente è quello di viaggiare sempre vestiti comodi senza avere addosso pantaloni troppo stretti o una camicetta che vi impedisce di stare comodi. Soprattutto se poi volete, o dovete, fare un viaggio molto lungo sfruttare delle calze a compressione che aiutano a prevenire il gonfiore e a aiutare la circolazione diventa un must di cui non si può più fare a meno.

Due elementi fondamentali: cuffie e passaporto

Altro consiglio riguarda le cuffie. Bisogna portarle sempre con sé e, soprattutto, cercare di sfruttare delle cuffie antirumore perché potreste fare un viaggio in aereo con accanto a qualcuno di particolarmente fastidioso. Ultimo consiglio sempre molto utile, soprattutto in caso di emergenza, è quello di fare sempre una fotocopia o una scansione del proprio passaporto e auto inviarselo via mail in modo da averlo sempre a disposizione qualsiasi cosa possa succedere.

Tips di viaggio
I migliori trucchi per volare comodi

Questi sono così dei semplici consigli che, leggendo, avremmo pensato anche che possono essere ovvi. Ma nel momento in cui ci prepariamo per partire, spesso ce ne dimentichiamo. Ora invece non abbiamo più scuse e il nostro modo di viaggiare migliorerà tantissimo.

Impostazioni privacy