Se non soffrite il freddo dovete andare nell’hotel di ghiaccio in Italia

Sicuramente molti di voi amano l’inverno, e soprattutto il freddo e la neve, e sicuramente questa stagione più rigida di tutte le altre offre tantissimi scorci magici, e parecchie mete interessanti da raggiungere ad alta quota e non solo.

Se non soffrite il freddo c’è un hotel di ghiaccio in cui dovete assolutamente andare  almeno una volta nella vita, e la cosa bella è che in Italia.

hotel di ghiaccio Voia ganto
Hotel di Ghiaccio in Italia Via Ganto

Quando pensiamo ad un hotel di ghiaccio ci vengono in mente  delle strutture situate al polo nord, in Lapponia, dall’altra parte del mondo, dove il paesaggio è completamente diverso dal nostro. Sono posti magnifici ma non sempre possibili da raggiungere e alla portata di tutti perché distanti. Non c’è da scoraggiarci però: a quanto pare però esiste un hotel di ghiaccio anche in Italia. Scopriamo subito qual è.

Hotel di ghiaccio, ce n’è uno stupendo proprio in Italia

l’Italia offre dal punto di vista turistico tantissime attrazioni,  tantissime occasioni per godere della bellezza della natura, dell’arte, della moda, delle acque cristalline del mare mediterraneo, della gastronomia locale e di posti e prodotti unici al mondo. Non tutti sanno però che il nostro Bel Paese se la gioca benissimo anche in quanto ha Resort le cui caratteristiche valicano quasi i limiti della realtà.

Voi sapevate che esiste, ad esempio, un hotel fatto completamente di ghiaccio? Ebbene sì una struttura esclusiva sorge sulle Alpi ed è disponibile solo finché il freddo regge. Poi si scioglie, naturalmente.

Scopriamo qual è l’ice hotel nostrano che non potete proprio perdervi se siete amanti del freddo e della neve.

Dove si trova la suite fatta tutta di neve

L’hotel completamente di ghiaccio si trova a Livigno e si chiama l’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort****, e consente di alloggiare in una suite fatta di neve, a quasi 2000 metri d’altezza. Per l’esattezza sono circa 1816 metri di quota e si chiama la Snowdream Experience la stanza unica nel suo genere pronta a ospitare gli amanti dei ghiacci.

Questa camera esclusiva che vi garantirà un’esperienza a stretto contatto con la neve davvero unica nel suo genere. Sono ben cinque anni che l’idea, nata dalla mente dell’artista livignasca Vania Cusini è diventata realtà, e così a partire  dal 17 dicembre 2022 è stato riaperto l’originale chalet di neve. Non temete di dormire al gelo perché dei sacchi a pelo termici renderanno la vostra notte super confortevole, nonostante fuori ci sia una temperatura che scende sotto lo zero termico.

hotel di ghiaccio Italia Livigno
Hotel con suite di neve Livigno Fonte Instagram @lac_salin

Se non soffrite il freddo, almeno una volta nella vita, non potete non alloggiare in questa stanza d’hotel fatta di ghiaccio, che resta ‘in piedi’ da dicembre a marzo.

Impostazioni privacy