Dormire in una tenda sospesi nel vuoto: ecco dove

Se avete voglia di vivere un’esperienza che vi lasci senza fiato, sicuramente questa è quella da provare assolutamente: dormire sospesi nel nulla.

Tende super confortevoli ma letteralmente nel vuoto, per una versione del campeggio del tutto innovativa e molto particolare che vi darà modo di viaggiare ma anche fare una vera esperienza di vita.

Campeggio sospeso
Campeggio sospeso/Instagram (voiaganto.it)

Un’architettura al limite l’ha definita colui che l’ha progettata, si tratta di un sistema di tende trasparenti sospese nel vuoto, il Floating Retreat, un nuovo concetto di campeggio.

Una nuova esperienza di campeggio: il floating retreat

Il luogo perfetto per chi ama l’ambiente ma anche per coloro che vogliono vivere un’esperienza molto forte quindi esplorando delle soluzioni diverse e innovative. In uno di questi posti si ha il totale distacco dalla realtà, dallo stress, “La qualità della calma come quella vissuta in luoghi con caratteristiche e attività prevalentemente naturali, libere da diete urbane da quelle create dall’uomo”, scrive Omran Alowais.

Sospeso nel vuoto
Sospeso nel vuoto/Instagram (voiaganto.it)

Un momento di libertà totale, con un tocco di ebrezza e un po’ di rischio, anche se ovviamente le strutture sono totalmente sicure e in linea con il paesaggio che le circonda. Si tratta delle montagne di RAK con una vista incredibile sulla natura che permettono veramente di scoprire la bellezza del posto. Un campeggio sospeso da cui partire per mille avventure come escursioni, alpinismo, trekking. “Ardh, che significa “terra” o “terra” in arabo, è uno studio di architettura e design urbano degli Emirati con un approccio contemporaneo all’architettura e alla sostenibilità moderna” dichiarano dallo studio di architettura che li ha progettati.

“Stavamo esplorando nuovi potenziali spazi architettonici che si trasformavano senza confini, progettando progetti per avviare una nuova immaginazione dai bambini agli adulti. Esploriamo molti temi per portarli avanti, testarli, valutarli e poi lavorare con uno al suo pieno potenziale finché non fallisce. Ripeti questo esercizio finché i risultati non hanno un senso” si legge nella descrizione di queste spettacolari delizie architettoniche.

Dove si trova il campeggio sospeso nel vuoto

Tra le montagne di Sharjah negli Emirati Arabi Uniti è possibile vivere un sogno, soggiornare nelle tende completamente trasparenti, rilassarsi tra la natura, senza però rinunciare al comfort e a tutte le delizie dell’epoca moderna, con uno studio perfetto degli spazi, degli elementi e delle combinazioni. Alcune tende sono su una base stabile, altre sotto letteralmente sospese per chi è affascinato dall’esperienza più estrema e non ha paura del vuoto. Un’esperienza spettacolare non solo per gli amanti del campeggio ma anche per chi vuole qualche emozione forte.

Impostazioni privacy