Dove andare a gennaio 2023? I 5 borghi imperdibili in Italia

Se siete alla ricerca della meta del vostro prossimo viaggio da fare all’inizio di questo nuovo anno, noi vi segnaliamo cinque località imperdibili che fanno al caso vostro perché sono perfetti da visitare nei mesi invernali.

Se vi state chiedendo dove andare a gennaio 2023, ecco i cinque borghi imperdibili in Italia.

borghi da vedere a gennaio
Livigno Voia ganto

Le feste natalizie volgono ormai al termine, ma non la voglia di evasione, non la voglia di scoprire nuovi posti, di viaggiare e di regalarci dei momenti di relax, magari visitando alcuni dei borghi più belli del nostro Paese, allora scopriamo 5 mete imperdibili da vedere in Italia.

Gennaio 2023, le mete ideali da visitare qui in Italia

A quanto pare da Nord a Sud ci sono delle località che sono perfette da visitare in inverno, perché il il clima rigido di gennaio regala un una cornice suggestiva, soprattutto alle zone come Madonna di Campiglio, Bolzano le aree della della Val d’Aosta, la Valtellina in Lombardia ma non solo.

Ce ne sono altre che al contrario si trovano si trovano al sud dell’Italia e che a quanto pare sono perfette da visitare. Se siete alla ricerca di una piacevole sorpresa nostrana questo articolo fa per voi: scopriamo qual è la top five delle dei cinque borghi imperdibili in Italia a gennaio.

I 5 borghi da vedere nel mese di gennaio

Ecco la lista dei borghi che vi suggeriamo di visitare questo mese:

  • Madonna di Campiglio la rinomata località sciistica del Parco naturale dell’Adamello-Brenta, offre oltre alle meraviglie naturali delle montagne ai ghiacciai, e ai laghi, anche magnifici monumenti, tra cui la chiesa in granito di Santa Maria Antica con le sue belle vetrate colorate
  • Il centro rinascimentale di Urbino, nelle Marche vi sorprenderà con la Casa di Raffaello e il Palazzo Ducale.
  •  il comune di Breuil-Cervinia nel cuore della Valle D’Aosta, si tratta di una frazione del comune di Valtournenche situata a quota 2050 metri su livello del mare alle pendici del monte Cervino.
  • In Valtellina, incantevole perla alpina della Lombardia, in cui suggeriamo di fare un viaggio a bordo del trenino rosso che collega  Tirano a Sankt Moritz.
  •  Le città alle pendici dell’Etna, il monte vulcanico della Sicilia offre uno spettacolo senza pari quando è baciato dalle neve e non da meno sono il Santuario della Madonna della Roccia a Belpasso, ed il Santuario della Madonna della Sciara a Monpileri.

    etna da visitare a gennaio
    etna voia ganto

Dunque da Nord a Sud ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le distanze Questi 5 borghi italiani sono imperdibili ma non solo gli unici. Ora riflettete sul posto che fa per voi e decidete dove andare a gennaio 2023 e buona visita!

Impostazioni privacy