Una meta per ogni mese dell’anno: dove andare nel 2023

Noi viaggiatori siamo così. Pronti a partire in ogni momento dell’anno e noi abbiamo trovato la meta giusta per ogni mese del 2023.

E così è arrivato anche il nuovo anno. Abbiamo davanti a noi 365 giorni di questo 2023 tutti da vivere nel modo migliore. Ognuno di noi ha le sue speranze, i suoi sogni e i suoi desideri, ma noi viaggiatori abbiamo un solo scopo: partire il prima possibile e fare quanti più viaggio possibili!

Mete top per il 2023
Una meta per ogni mese del 2023

Così abbiamo deciso di farvi un piccolo calendario dei viaggi, suggerendovi quelle che sono, secondo noi, le mete perfette per questo 2023. Una destinazione ad hoc per ogni mese del nuovo anno appena iniziato!

Una meta per ogni mese del 2023. Pronti a partire?

Forse non sarà possibile viaggiare ogni mese, ma se riusciamo ad essere un po’ lungimiranti ed economicamente furbi ecco che il 2023 potrebbe diventare l’anno dei viaggi. Un weekend fuori al mese sarebbe bellissimo e, anche se non si potrà fare tutte le volte, diciamo che possiamo almeno provarci!

  • Gennaio: siamo ancora reduci dalle feste, è vero. Il richiamo del divano si fa sentire in modo impellente, altrettanto vero. Ma nulla ci deve fermare e approfittando della neve un paio di giorni di detox immersi nella natura in Trentino potrebbe essere la scelta migliore della vostra vita!
  • Febbraio: questo è il mese dell’amore è vero, ma per noi italiani c’è anche un altro momento interessante che scandisce questi 30 giorni ed è il Festival di Sanremo. Nei giorni della kermesse la piccola città di Sanremo in Liguria, diventa il fulcro della musica, del gossip e del divertimento. Ecco perché organizzare un weekend qui in quei giorni è una vera esperienza da vivere.
  • Marzo: complice la festa della donna in questo mese potreste pensare di raggiungere Praga. Città poliedrica e ricca di spunti culturali è anche perfetta per regalarsi qualche giorno in una spa, ma non una di quelle classiche: quelle con le spillatrici di birra accanto alla vasca. Per un tocco rock’n’roll!
  • Aprile: in questo mese ci sono diverse festività da sfruttare per partire e in barba al detto “aprile dolce dormire” questo è un mese molto interessante per visitare Londra. Capitale poliedrica e interessantissima. In questo periodo fa un po’ più caldo e anche se la pioggerellina tipica potrebbe accompagnarvi resta sempre affascinante.
  • Maggio: inizia la bella stagione e, con essa, anche la fioritura dei tulipani in Olanda. Meglio affrettarsi e approfittare di queste giornate straordinarie per organizzare un viaggio ad Amsterdam, lasciarsi affascinare dai canali e dai campi di questi meravigliosi fiori.
  • Giugno: invece di andare al mare in piena estate valutate di prendervi le ferie a giugno. Raggiungere lo straordinario Salento in questo periodo dell’anno sarà probabilmente la cosa migliore che possiate fare. Un consiglio? Affittate un’auto e fate un tour di tutta questa meravigliosa località.
  • Luglio: un saluto al pigiama e via nella movida. È una follia? Forse, ma cosa c’è di meglio di una vacanza a Ibiza a luglio per sentirsi giovani, pieni di energia e pronti a divertirsi e ad emozionarvi di giorno come di notte?
  • Agosto: un grande saluto al caldo torrido e via verso la Norvegia. Giornate lunghissime, notti brevi e panorami mozzafiato vi attendono ad ogni battito di ciglia. Lasciatevi travolgere da una destinazione particolare e veramente interessante.
  • Settembre: ci siamo stati, l’abbiamo provato in prima persona e la Corsica in questo mese dell’anno è pazzesca. Pochi turisti, spiagge caraibiche praticamente tutte per voi. Girare l’isola e scoprirne le meraviglie a settembre è un regalo che dovreste proprio farvi.
  • Ottobre: sdoganiamo il mito che il periodo perfetto per raggiungere New York sia per forza quello di Natale. Avete mai pensato di fare Halloween nella Grande Mela? Godetevi uno spettacolo incredibile per le strade più belle e famose del mondo.
  • Novembre: voglia di mare? Volete tornare alle vacanze estive? Ok. Basta prendere un volo per le Canarie e godersi un clima mite, perennemente ventilato è vero, ma perfetto anche per andare in spiaggia a novembre. Non avrete mica messo via le infradito vero?
  • Dicembre: per chiudere un anno di viaggi in bellezza vi consigliamo di raggiungere Vienna per godere delle festività natalizie in modo speciale e unico. Elegante e chic, un vero e proprio sogno ad occhi aperti.
Un viaggio per ogni mese del 2023
Ogni mese una destinazione per un viaggio

Questo è dunque il nostro calendario delle vacanze per il 2023. Un viaggio per ogni mese del nuovo anno. Quanti riusciremo a farne?

Impostazioni privacy