Cosa fare il 1 gennaio: 5 idee stupende per iniziare l’anno nuovo

Non vi piace Capodanno e state pensando di festeggiare il primo? Oppure non andate a dormire tantissimo e quindi avete voglia di fare qualcosa?

Queste idee sono per tutti, famiglie, coppie, amici e vi permettono di festeggiare alla grande anche il primo giorno dell’anno, senza annoiarvi.

Capodanno
Capodanno (voiaganto.it)

Potete celebrare così non solo il 31 notte e fare baldoria ma anche il primo giorno dell’anno che altrimenti rischia di essere molto noioso a casa in pigiama.

Cosa fare il 1° gennaio

Anno nuovo, vita nuova! Il primo gennaio viene spesso passato in secondo piano perché la notte del 31 si fa tardi tra fuochi, concerti e cenoni e quindi il primo non si ha molta voglia di fare grandi cose.

Gita di Capodanno
Gita di Capodanno (voiaganto.it)

Molti passano la giornata in comfort e relax a casa, magari sul divano, altri invece partecipano al pranzo con la famiglia ma è possibile anche fare altro per iniziare al meglio questa giornata.

Il primo gennaio è un giorno che si può passare nella propria città, magari facendo una bella gita. Ci sono tante iniziative e attività e non è tutto chiuso come accadeva dieci anni fa. Vengono organizzati anche concerti ed eventi proprio per intrattenere. Quindi questa è un’idea perfetta soprattutto se il clima lo permette.

Le alternative più valide e quelle più gettonate

Un’altra bella idea è andare al cinema, magari a godersi un bello spettacolo perché in queste giornate di festa sono al cinema tante nuove pellicole quindi ne vale la pena perché le sale non sono gremite e ci si gode di più l’atmosfera.

Se avete voglia di alzarvi di buon mattino anche un’escursione o una bella gita al lago sono ottimali, magari per allontanarsi dal caos del 31 e godere della natura e dell’aria aperta. Infatti spesso le città il primo gennaio sono un po’ compromesse a causa dei fuochi d’artificio, della folla ovunque del giorno prima e può risultare una valida alternativa proprio cambiare aria.

Un’altra opzione valida è ovviamente organizzare un pranzo con tanto di giochi a casa ma questo se non avete già cucinato la sera prima o avuto ospiti, altrimenti diventa troppo pesante. Infine, un bel ristorante con menù stellato per concedervi una coccola, sicuramente può essere una bellissima idea che vi lascerà senza parole.

Niente di meglio comunque di un po’ di sano relax perché se avete fatto molto tardi il 31 sera o non avete voglia di guidare o allontanarvi, anche l’opzione amici e casa con qualche gioco da tavola sarà un successo.

Impostazioni privacy