La regione più bella d’Europa da visitare nel 2023 è in Italia

Il nuovo anno è appena cominciato ed è già il momento di pensare alle prossime mete da visitare, alle prossime vacanze, alle prossime gite fuori porta.

A quanto pare in Europa esiste una Regione che è stata decretata Regione più bella  del 2023 ed è in Italia.

regione d'europa 2023
regione da visitare 2023 Voiaganto Fonte lonelyplanetitalia.it

A quanto pare saranno tantissimi coloro che decideranno di visitarla nel nuovo anno che è appena cominciato e perfino la casa editrice leader a livello internazionale per il settore turistico ha deciso di assegnarle il titolo di regione da visitare nel 2023. Ora non resta che scoprire dove si trova qual e quali sono le sue attrazioni imperdibili.

Regione più bella d’Europa, qual è e dove si trova la vincitrice del 2023

Come è noto a tutto il mondo, l’Italia offre tantissime mete uniche per turisti e visitatori, per gli appassionati di viaggi, per gli appassionati di ‘chicche’, dalla gastronomia all’arte, dalla cultura alla natura, e non a caso il nostro stivale è definito il Bel Paese.

A quanto pare però quest’anno ci siamo davvero superati: esiste una regione che è stata decretata la più bella d’Italia ed Europa. Scopriamo che cosa la rende così speciale e perché, se non la conoscete o non l’avete mai vita di persona, non potete assolutamente perdervela.

La regione italiana che ha vinto il premio Best Travel 2023

Si trova proprio in Italia la regione da visitare nel 2023 ed è nel cuore del nostro Paese. Si tratta dell’Umbria, e a ‘lei’ va il premio best Travel 2023. La Lonely Planet, la casa editrice a livello internazionale per il settore turistico, le ha assegnato il titolo di regione più bella della d’Europa per questo nuovo anno.

Proprio per questo merito il 7 dicembre è stata premiata a New York come una delle destinazioni migliori nell’ambito del premio dei Points Guy Awards . Sicuramente è un riconoscimento importantissimo che premia l’eccellenza.

Se non ci siete mai stati vi consigliamo di visitarla prima possibile e di non perdervi una visita nella unica e stupenda Assisi, e di programmare una gita a Orvieto dove, oltre a bere dell’ottimo vino potrete vedere il Pozzo di San Patrizio e le grotte etrusche. Ma dal momento che le attrazioni in Umbria sono davvero tante, abbiamo preparato una breve lista per voi. Ecco gli altri luoghi da non perdere:

  • Cascata delle Marmore,
  • centro di Perugia,
  •  Cattedrale dedicata ai Santi Mariano e Giacomo a Gubbio 
  • Castelluccio di Norcia,
  • Spoleto con il suo duomo e il teatro romano,
  • Piazza del Popolo e cattedrale di Todi.

    regione da visitare lonely planet
    Regione da visitare 2023 Voia ganto Fonte Instagram @regioneumbria

Dovreste andarci anche solo per il fatto che la regione più bella d’Europa da visitare nel 2023 è in Italia, e dunque è un orgoglio tutto italiano.

Impostazioni privacy