Vi sentite brutti? In Italia c’è il borgo delle persone brutte

Vi sentite davvero brutti? Nessun problema perché a quanto pare che abbiate ragione o meno, esiste un posto che fa assolutamente per voi.

A quanto pare il villaggio delle persone brutte esiste davvero e si trova in Italia.

borgo dei brutti
La capitale della bruttezza Voia Ganto Fonte Instagram @comunedipiobbico

Esistono tanti posti davvero stravaganti nel mondo, alcuni di questi lasciano veramente a bocca aperta. La maggior parte per le bellezze naturalistiche, altri per le stranezze, la storia, la cultura, le tradizioni bizzarre ma vi sareste mai aspettati di trovare un posto che eccelle per la bruttezza? Sembra una contraddizione in termini, e invece è proprio così.

Brutti, esiste un posto dedicato a voi

Come abbiamo anticipato in queste poche righe, in Italia esiste un borgo delle persone brutte, e si trova in una regione, paradossalmente bellissima del nostro Paese: ovvero le Marche. Qui sorge una città medievale, che è diventata la capitale ufficiale della bruttezza. Si tratta di un posto per le persone brutte.

Si trova in provincia di Pesaro e Urbino, è una cittadina incastonata tra le cime dell’Appennino e le acqua celesti del mare Adriatico. E’ sicuramente un posto bellissimo. Tra l’altro il suo centro storico è  tra i più suggestivi d’Italia. Tra le sue vie antiche ci sono tanti monumenti del XIII secolo, tra cui la chiesa barocca di Santo Stefano.

Scopriamo come si chiama questo insolito comune, e come mai può vantare il titolo di capitale della bruttezza.

La capitale della bruttezza

Sembra una barzelletta, e invece non è così, perché in Italia esiste un posto che vale la pena visitare almeno una volta nella vita. Il motivo è che a quanto pare è il Borgo delle persone brutte.

Il Bizzarro di posto per le persone brutte è Piobbico e il motivo per cui questo posto è stato designato capitale della bruttezza ovviamente è molto singolare. A quanto pare oltre oltre 140 anni fa, e più nello specifico nel 1879 questo borgo, che ha una popolazione di circa 2000 persone, è diventato sede di un’associazione votata a uno scopo molto positivo, che adesso è tanto in voga ovvero la lotta al body shaming. Ebbene sì a quanto pare qui sorge il club dei brutti.

Piobbico borgo delle Marche
Piobbico Voiaganto Fonte Instagram @comunedipiobbico

Insomma, ora sapete che se vi sentite brutti In Italia c’è un borgo fatto apposta per voi, ed è bellissimo! Ovviamente fa al caso vostro soprattutto  sposate la causa della lotta all’apparenza, e alla ricerca insensata dell’aderenza dei canoni estetici specifici, che non fa che danneggiare tutta la società, e in particolar modo la fetta più giovane della popolazione sia maschile che femminile.

Impostazioni privacy