Questa camera d’hotel vi lascerà a bocca aperta: è in Italia

Avete mai sentito parlare di un albergo davvero speciale che si trova qui in Italia? Sicuramente vi verranno in mente adesso tante location esclusive. Ma questo è davvero unico nel suo genere.

Questa camera d’hotel vi lascerà a bocca aperta e per di più è situata in una struttura ricettiva che sorge proprio nella nostra penisola, al Sud Italia.

suite unica in Italia
stanza d’hotel unica in Italia Fonte Instagram @locandadonserafino
Se avete voglia di lasciarvi affascinare un albergo veramente molto particolare e amate viaggiare lungo le coste e le città affascinanti dello stivale, allora dovete assolutamente dare un’occhiata a questo hotel e scoprire che sorpresa riserva a chi soggiorna presso questa struttura.

Camera d’hotel speciali, questa le batte tutte

Sicuramente avrete visto in giro per il mondo tante stanze d’albergo particolari, delle quali, se non avete avuto la fortuna di soggiornare in prima persona, certamente avrete sentito parlare. Esistono infatti location le cui caratteristiche superarono i limiti della fantasia. Alcune di esse sembrano dei luoghi usciti direttamente da una fiaba, frutto dell’immaginazione di una mente fantasiosa e creativa.
Addirittura esiste un hotel fatto completamente di ghiaccio, che ogni anno viene costruito da capo, quando le temperature diventano più rigide, e dunque consentono alla struttura di mantenersi intatta senza sciogliersi. Poi esistono finanche hotel che galleggiano sull’acqua, e sono tutti siti in zone del mondo lontane dal nostro Bel Paese. Ad esempio hotel che abbiamo appena descritto si trova in Lapponia quello galleggiante invece era stato inaugurato al largo della Corea del Nord. Ma esiste anche un posto assolutamente unico nel suo genere, che invece si trova in Italia. Scopriamo qual è.

La stanza d’albergo ricavata nella roccia

La camera d’hotel speciale di cui parliamo si trova nella Locanda Don Serafino, in un’antica struttura del 19° secolo che sorge nel quartiere di Ibla. Se non ne avete mai sentito parlare sappiate che è il centro storico della città di Ragusa, nel cuore della Sicilia, una delle regioni più visitate di tutta l’Italia.
La particolarità è che le stanze sono ricavata all’interno delle pareti rocciose, intatte così come erano originariamente e autentiche. per questo non è un semplice hotel ma un posto che sa raccontare la storia di Ragusa.

L’albergo si trova a pochi metri dalla splendida cattedrale di San Giorgio. Le suite  completamente costruita nella pietra offrono un’esperienza insolita e particolare, capace di far davvero immergere gli ospiti in un’atmosfera unica. La Locanda Don Serafino per altro ha un apprezzatissimo ristorante stellato Michelin.

camera d'albergo ragusa
suite della Locanda Don Serafino Fonte Instagram @locandadonserafino

Date le caratteristiche uniche di questo luogo, se avrete l’occasione di visitarla, è senza dubbio una camera d’hotel che vi lascerà a bocca aperta.

Impostazioni privacy