La scultura Lego più grande al mondo? Non crederai ai tuoi occhi

Questa è senza dubbio la scultura di Lego più grande al mondo e merita attenzione perché è veramente spettacolare.

Se amate i mattoncini colorati allora non potete perdervi questo splendore che fa parte della più grande mostra mai realizzata proprio con i Lego in Europa.

Lego
Lego (voiaganto.it)

Per i bambini è un sogno che si avvera quindi meglio organizzarsi subito per andarla a vedere direttamente da vicino.

La scultura Lego

La scultura Lego più bella e grande al mondo è stata ufficialmente realizzata, si tratta di una riproduzione del Titanic, di enorme portata. Non solo è straordinaria ma si può vedere dal vivo e forse questa è la notizia migliore.

Titanic
Titanic/sito ufficiale (voiaganto.it)

Questo spettacolo si trova al Parco Leonardo di Fiumicino dove si tiene la mostra fino al 7 gennaio 2024 ci sono oltre 100 modelli e sarà la mostra più grande dei Lego mai realizzata prima. Uno spazio di 1500 metri quadri con creazioni iconiche come Il Capidoglio che è stato creato con oltre 1 milione di mattoncini, praticamente l’equivalente di uno spazio di 25 metri quadrati.

La vera opera d’arte però è il Titanic di Lego, la più grande mai realizzata con i mattoncini: 11 metri di lunghezza, alto 3 metri e con una scala di grande precisione di 1:25. Sono stati utilizzati mezzo milione di mattoncini per questa creazione.

I visitatori non vedranno solo gli esterni della nave ma anche gli interni che sono stati curati dettagliatamente per riprodurre tutto alla perfezione. Si potrà anche ammirare da vicino il Vaticano con i Lego, una città stato realizzata con 100 mila mattoncini. La mostra è un evento itinerante, la prima volta ha ospitato ben 5 milioni di visitatori in 10 paesi e ora con questa esposizione potrebbe fare molto di più.

Una mostra da sogno: il biglietto

Camion e camion di mattoni per realizzare tutto. Un evento straordinario, non solo per chi ama la Lego e quindi sogna e colleziona i mattoncini che nell’ultimo periodo hanno subito un vero e proprio boom ma anche per chi vuole vedere dal vivo queste opere incredibili che sono state create da zero. Ci sono prodotti di Star Wars, le fiabe, le città. Se viaggi con i bambini, queste compagnie sono quelle perfette per te. 

Per entrare si paga un biglietto da 9 euro nei giorni feriali e 10 euro nei giorni festivi ma ne vale assolutamente la pena. Ci sono in tutto 100 modelli, praticamente i più belli mai realizzati in tutta Europa. Oltre alla mostra è possibile anche divertirsi con uno spazio dedicato proprio all’intrattenimento con tanti spazio Duplo pensati anche per i più piccoli.

Impostazioni privacy