Le cose gratis in aereo che potete portarvi via ed è tutto legale

A quanto pare un bel volo buon regalarti non solo un viaggio confortevole ma anche delle piacevoli sorprese, perché esistono una serie di cose, oggetti, omaggi o benefits che puoi prendere gratis in aereo, e che non sapevi di poter ricevere.

Scopri tutte le cose che sono gratis a bordo di un aereo e che puoi portare via con te anche quando il volo è finito.

cose che puoi portar via dall'aereo
Cosa puoi prendere in aereo gratuitamente

A bordo degli aerei che fanno voli di media e lunga percorrenza, quanto meno sulle compagnie non low cost, è possibile ricevere una serie di cose gratuitamente. Sono almeno sei e sono tutte molto utili. Ecco la lista degli omaggi speciali, che puoi portar via in maniera assolutamente legale.

Aereo, le cose che puoi prendere gratuitamente

A chi non è mai venuto in mente di portar via qualcosa durante un viaggio, come ricordo, o souvenir di quella piacevole esperienza? I viaggiatori sono tutti un po’ feticisti quando si tratta di collezionare oggetti legati a una vacanza o a un viaggio. Non bisogna però dimenticarsi che ci sono regole da rispettare, e che portare via alcuni oggetti, ad esempio l’accappatoio dalla camera dell’albergo, è considerato un vero e proprio furto.

Se c’è chi pensa di depredare le stanze degli hotel e rischia, oltre che una figuraccia anche una multa salata, non tutti sanno che esistono invece anche degli oggetti che possono essere presi in maniera completamente gratuita. Questo vale sia nelle strutture ricettive che a bordo dei mezzo di trasporto. Quanto meno in aereo, e almeno per i voli di compagnie non low cost, esiste una lista di cose che possono essere portate via senza superare i limiti della legalità. La cosa interessante è che sono anche molto utili.

6 oggetti o benefits da chiedere gratis in volo

Diamo un’occhiata alla breve lista di cose che puoi ottenere a bordo di un aereo senza costi aggiuntivi:

  • Se vuoi ascoltare musica o vedere video ma purtroppo hai dimenticato gli hearpods, potresti sempre chiedere all’hostess di fornirti un paio di cuffie gratis;
  • Medicinali da banco, ovvero anti infiammatori e antipiretici comuni:
  • Molte compagnie, anche in Italia, rilasciano ai più piccoli, che fanno il loro primo volo, un certificato speciale, anche detto ‘battesimo del volo’: farà felici i vostri bimbi;

    oggetti gratuiti in volo
    6 oggetti o benefits gratis in aereo Voiaganto
  • Se ti viene offerto uno snack o un pasto ma poi hai ancora fame puoi chiedere un’altra porzione di cibo o di bevande, e spesso viene concesso gratis il bis;
  • Acqua da bere

Forse non lo sapevi, ma come vedi esistono alcune cose gratis di cui puoi usufruire o addirittura  portarti via da un aereo.

Impostazioni privacy