Le piazze più belle dove festeggiare Capodanno in Italia dove andare

Non sai ancora come trascorrerai la notte più magica dell’anno e vuoi scegliere tra i posti d’Italia dove il divertimento è assicurato? Scopriamo quali sono le città italiane che si stanno preparando al Capodanno con musica, balli e il famigerato countdown di mezzanotte.

Ecco quali sono le piazze più belle dove festeggiare Capodanno in Italia e dove andare per trascorrere in allegria la notte più attesa dell’anno.

le città italiane con capodanno in piazza
piazze d’italia dove trascorrere il Capodanno

A quanto pare non tutti hanno già deciso che cosa fare a Capodanno. Anzi, per molti la solita domanda sulla notte del 31 dicembre sembra ancora non aver trovato risposta, e se sei tra questi, e i tuoi programmi sono last minute, non temere: dai un’occhiata agli eventi delle città d’Italia dove poter festeggiare San Silvestro e dare il benvenuto al 2023.

Capodanno, le piazze più belle dove festeggiarlo

A quanto pare il 2022 ha i giorni contati, e tutti si stanno preparando a vivere la magia della notte più folle dell’anno, quella di San Silvestro. Alcuni tengono tanto a dare il benvenuto al 2023 nel modo giusto, e hanno pianificato tutto da tempo. C’è chi volerà all’estero, chi trascorrerà il Capodanno in famiglia o con amici e parenti in casa, per fare il countdown di mezzanotte tutti insieme e chi invece è ancora alla ricerca della meta perfetta.

Per chi ha intenzione di rimanere qui in Italia ci sono tanti posti straordinari dove poter vivere la magia dell’ultimo dell’anno, magari all’aperto, in piazza, festeggiando fino al mattino. Scopriamo quali sono le piazze d’Italia più belle per questa occasione speciale.

Gli eventi delle città italiane

  • La notte di san Silvestro sotto la mole sarà contraddistinta dall’esibizione dei Subsonica a Piazza Castello, a loro si aggiungeranno Beba, Willie Peyote e altri artisti italiani super apprezzati.
  • Quest’anno Perugia ospiterà “L’’Anno che verrà”, il tradizionale Concertone di Rai 1 che si svolgerà in Piazza IV Novembre.
  • Il Capodanno nella capitale sarà caratterizzato dalla festa che animerà l’antica e rinomata Via dei Fori imperiali. Qui si esibiranno Elodie, Franco 126, Madame e Sangiovanni. La serata musicale sarà condotta da Francesca Romana D’Andrea e Filippo Ferraro.
  • Firenze invece intratterrà il pubblico di cittadini toscani e turisti con un suggestivo un concerto gospel in Piazza del Duomo, e anche un concerto di musica classica in Piazza Santa Maria Novella. Per non scontentare glia manti della musica pop poi ci saranno Baby K e Francesco Renga, pronti a esibirsi in Piazzale Michelangelo.
  • A Bari, in Piazza Libertà canterà il rapper Rkomi, e anche i Rappresentanti di Lista e i Boomdabash. A Napoli invece l’appuntamento è in Piazza Plebiscito con Clementino, Biagio Izzo, Gianni Simioli, Lina Sastri, Andrea Sannino, Rosario Miraggio e Gianluca Capozzi.

    concerto di Rai 1 Capodanno 2023
    Perugia Capodanno Fonte Instagram @bella_umbria

Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta perché da nord a sud ci sono tante piazze davvero belle, dove poter festeggiare il Capodanno 2023 restando in Italia.

Impostazioni privacy