Vedete storta questa casa? L’illusione che spopola a Parigi

Un’illusione ottica che sta facendo impazzire tutta la città di Parigi, turisti compresi.

Parigi è sempre Parigi. E c’è sempre un buon motivo per andarci e visitare la straordinaria Capitale della Francia. Oggi, alle tante motivazioni interessanti, si aggiunge un’illusione ottica che sta letteralmente spopolando ed è proprio nel cuore della città.

Vista di Montmartre, Parigi
L’illusione ottica che fa impazzire Parigi

Viene considerata come la casa più instagrammabile del momento e forse del mondo. Stiamo parlando di una casa storta. Ma solo ai nostri occhi.

L’illusione ottica a Montmartre

Siamo a Montmartre, località meravigliosa proprio nel cuore di Parigi. Qui si trova un’illusione ottica legata a doppio filo con un edificio del luogo, che sta facendo impazzire il web. Nel quartiere più artistico ed eclettico per eccellenza della Ville Lumière, si trovano tantissimi luoghi e altrettante attrazioni bellissime. Eppure quello che sta attirando maggiormente i visitatori è un edificio che, grazie ad una semplice illusione ottica, sembra stortissimo e in procinto di sprofondare nella collina.

Come arrivarci?

Per ammirare questo gioco visivo bisogna andare nei pressi della Basilica del Sacro Cuore (bellissima e assolutamente meritevole di una visita). Passeggiando nella zona di Montmartre infatti ci si imbatte in uno scorcio particolare: da una collina verdeggiante sempre spuntare (o sprofondare) una casa tipica di Parigi, ma tutta storta e in bilico. Per arrivarci basta salire le scale che portano alla Basilica e, proprio durante la salita, verso la fine vedrete una casa e un prato… tutti storti! Non fatevi ingannare però! La realtà è un’altra.

Qual è la verità?

Ciò che è storto è il prato. Quella che sembra una collina normale nelle foto è in realtà un “dosso” di una discesa leggera nella natura circostante Montmartre. Quando si fa una foto qui si gira leggermente il telefono al fine di ottenere una foto finale in cui il prato è dritto e la casa sembra stortissima. Il palazzo è in realtà dritto insomma, nulla che lo contraddistingua da tanti altri edifici della meravigliosa Parigi, non fosse che oggi questo edificio è uno dei più fotografati di tutta la città.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Krobtham Rung Prommaryon (@krobtham)

 

Insomma, se stavate cercando l’ennesimo buon motivo per organizzare una vacanza a Parigi, questa simpatica illusione ottica è proprio ciò che fa per voi.

Impostazioni privacy